Spettacolo

“My Shelter”, il nuovo album di Junior V

La Redazione
My shelter
Undici brani in italiano e in inglese. Venerdì 16 marzo la presentazione a Giovinazzo al "Trappistventotto" nel centro storico
scrivi un commento 8

Vent’anni ancora da compiere e già due album all’attivo, Vincenzo “Junior V” Stallone, cantautore figlio della nostra città, continua il suo percorso nel mondo della musica reggae. Dal 2 marzo è infatti disponibile “My shelter“, il suo secondo disco, pubblicato dall’etichetta salentina Soulmatical e prodotto da Boomdabash.

Al suo interno 11 brani inediti cantati in italiano e in inglese, tra cui “Il temporale”, con cui Junior V ha tentato negli scorsi mesi la scalata al palco più famoso d’Italia, il Festival di Sanremo, fermandosi al pur prestigioso traguardo della finale nazionale. Da oggi sarà finalmente possibile ascoltare il disco intero su Spotify, Apple Music e sulle principali piattaforme di streaming.

Nell’album il racconto il percorso di crescita di Junior V, in un viaggio figurato lungo i contorni della chitarra rappresentata dal concept grafico del disco. In questo cammino, già iniziato con il precedente lavoro “Running On Jah Way”, l’obiettivo è raggiungere la casa sull’albero, un rifugio sicuro. Il percorso è a ritroso, gli ultimi brani parlano dell’inizio di Junior V lungo un sentiero predefinito, seguito da un momento di “dubbio” sulla strada da intraprendere, per arrivare al vero e proprio cambiamento che si trova nei primi brani del disco. Le sonorità dell’album confermano questo percorso dove le sue origini, quindi reggae, folk e blues, si fondono a suoni e melodie molto più pop e moderne.

La presentazione dal vivo del disco a Giovinazzo si terrà venerdì 16 marzo nel locale “Trappistventotto”, nel centro storico.

venerdì 9 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana