Spettacolo

L’orchestra sinfonica Metropolitana di Bari in concerto a San Domenico

La Redazione
L'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana
I musicisti diretti dal maestro Nicola Sette, si esibiranno in brani di Rossini, Tosti/Neri, Tchaikovsky e Puccini. Appuntamento alle 20,30
scrivi un commento 23

Si intitola “Il canto dell’anima”, il concerto eseguito dall’Orchestra sinfonica Metropolitana di Bari in programma domani, martedì 16 gennaio, alle 20,30 presso la chiesa di San Domenico. La direzione del concerto sarà affidata al maestro Nicola Sette, soprano Adriana Damato, baritono Domenico Colaianni. Previsto anche un intervento straordinario al violoncello dello stesso maestro Sette. L’orchestra eseguirà brani di Rossini, Tosti/Neri, Tchaikovsky e Puccini. L’esibizione è inserita nella stagione concertistica dell’orchestra. All’evento è annunciata la presenza del vescovo Domenico Cornacchia.

«Continuo nell’opera di valorizzazione dell’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo – ha spiegato in una nota Nicola De Matteo, delegato all’Ive – come da decreto sindacale 322 a firma di Antonio Decaro, offrendo alla cittadinanza un raffinato concerto della prestigiosa Orchestra Metropolitana di Bari. Ho voluto dedicare questo prezioso evento culturale al mio insegnante di religione don Saverio Bavaro, a poco più di trent’anni dalla sua scomparsa, in segno di profonda riconoscenza per l’insegnamento di vita che mi ha offerto nei lunghi anni di frequentazione scolastica e parrocchiale. Un sentito e affettuoso ringraziamento al Parroco di San Domenico Don Pietro Rubini per la sensibilità e la stima dimostratami. Desidero infine ringraziare il direttore artistico dell’Orchestra sinfonica Metropolitana maestro Marco Renzi per la sua disponibilità e collaborazione, unitamente ai dirigenti del settore».

lunedì 15 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana