Spettacolo

“IncontroTempo Suite”, Orazio Saracino presenta a Giovinazzo il suo ultimo disco

La Redazione
Orazio Saracino
Il pianista e compositore giovinazzese, insieme ad altri musicisti, si esibirà stasera alle 20 in sala San Felice
scrivi un commento 14

Una serata con la musica di Orazio Saracino. Dopo la prima, tenutasi il 23 settembre all’auditorium Madonna della Rosa di Molfetta, il pianista e compositore giovinazzese presenta nella sua città “IncontroTempo Suite“, il suo primo lavoro discografico. L’appuntamento è in programma stasera, martedì 2 gennaio alle 20 in sala San Felice. ll concerto, organizzato in collaborazione con l’associazione Led e patrocinato dal Comune di Giovinazzo, vedrà alternarsi sul palco numerosi musicisti: Eugenio Venneri (contrabbasso), Michele Marrulli (percussioni), Paolo Debenedetto (sax), Giovanni Chiapparino (fisarmonica), Michelangelo Bufi (voce), oltre agli artisti giovinazzesi Fedele Depalma (chitarra), Federica D’Agostino (voce) e Fabiana Aniello (voce recitante).

“IncontroTempo Suite”, pubblicato per l’etichetta leccese “Workin’ Label”, è costituito da nove tracce di cui sette brani inediti composti dall’autore, più le riletture de “La Danza” di Gioacchino Rossini e “Unsquare Dance” di Dave Brubeck. Filo conduttore, le danze ed i ritmi del mondo da cui Saracino si lascia liberamente ispirare, in un’alternanza tra musica strumentale e canzoni, parentesi in pianoforte solo e brani affidati ad organici di più ampio respiro. A far da sfondo, sonorità acustiche che sfiorano la musica classica, il jazz, la world music, la canzone d’autore.

Il disco, a poco più di tre mesi dalla sua uscita, ha già raccolto diverse recensioni positive da parte degli addetti ai lavori. Lo scorso ottobre una delle tracce, “Zortziko” (ispirata all’omonima danza tradizionale basca), è stata selezionata dalla prestigiosa rivista statunitense All About Jazz quale Traccia del Giorno, superando i 2000 download.

martedì 2 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana