Spettacolo

Festa Patronale, il programma di venerdì. La cerimonia del manto e la festa dei residenti all’estero

La Redazione
La cerimonia del manto della Madonna
Inoltre la commemorazione dei caduti in mare e il concerto di Luciana Negroponte e Annamaria Carrieri
scrivi un commento 28

Entra nel vivo il programma della festa patronale in onore di Maria di Corsignano, dopo l’apertura ufficiale di ieri sera con l’accensione delle luminarie e il Gamberemo.

Si comincia alle 18 con il giro per la città da parte dell’associazione dei complessi bandistici di Giovinazzo. Alle 19,30 invece è previsto un momento di commemorazione nei confronti dei caduti sul mare con la deposizione di una corona di alloro al monumento sul lungomare Marina Italiana.

Il manto della Madonna – Alle 21 invece si terrà la cerimonia dell’accompagnamento del manto dell’edicola della Madonna, dall’istituto San Giuseppe alla Cattedrale. Questo il percorso: via Cappuccini, piazza Vittorio Emanuele, via Marina. La cerimonia sarà curata dal circolo “Figli del mare” con la presenza di una rappresentanza dell’associazione Marinai d’Italia e degli ufficiali, sottufficiali e graduati della Marina Militare. Il corteo sarà accompagnato dalla associazione dei complessi bandistici di Giovinazzo.

La festa dei residenti all’estero – Alle 21,45 in piazza Vittorio Emanuele come da tradizione andrà in scena il momento dedicato ai giovinazzesi residenti all’estero. Si annuncia una serata all’insegna dell’integrazione. Infatti oltre ai giovinazzesi emigrati all’estero sarà dato spazio a chi proprio dall’estero è venuto per risiedere a Giovinazzo, Particolarmente interessante sarà la testimonianza di due donne straniere che vivono e lavorano a Giovinazzo, che saranno intervistate da Agostino Picicco. Presenti il segretario nazionale dell’Aitef Giuseppe Murgida e il presidente dell’associazione pugliesi di Milano Camillo de Milato. In conclusione è previsto il concerto “I’m on my way” con le voci di Luciana Negroponte e Annamaria Carrieri.

venerdì 18 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana