Spettacolo

Giovinazzo Rock Festival, stasera arrivano gli Almamegretta

La Redazione
Gli Almamegretta
Sui palchi di piazza Meschino e Benedettine anche Teta Mona, Doris, Ovest di Tahiti, D_rock at e L'estintore. Afterparty al Supertele. Inoltre village e Grf baby
scrivi un commento 5

Sul palco del Giovinazzo Rock Festival arrivano gli Almamegretta. Stasera, sabato 5 agosto, intorno alle 22,30 la band campana si esibirà in occasione della seconda giornata della kermesse di musica gratuita organizzata dall’associazione Arci Tressett con il patrocinio del Comune di Giovinazzo, la collaborazione di Arci Comitato Territoriale di Bari e il patrocinio gratuito di Puglia Sounds.

L’edizione numero 18 del Festival quest’anno va in scena interamente nel centro storico di Giovinazzo, un gioiello medioevale che sarà animato da tanti eventi. Ma la protagonista della kermesse resterà la musica. Sui palcoscenici di piazza delle Benedettine e piazza Meschino si alterneranno artisti affermati e giovani promesse, con una proposta musicale che spazierà dal ritmo “in levare” del dub all’elettronica; dal rock cantautoriale al pop, passando per il funk e il crossover.

Il programma della serata – Dopo l’esordio di ieri sera, con gli Inude e i Telescope Motel, questo il programma della serata di sabato 5 agosto. Piazza Meschino: Teta Mona 21,20, Almamegretta 22,30. Piazza Benedettine: Ovest di Tahiti 21, L’Estintore 21,30, D_rock at 22, Doris 22,40. Durante la serata ci sarà spazio anche per un appello da parte del comitato dei familiari delle vittime dell’incidente al Truck center di Molfetta.

L’afer party – Finiti i concerti ci si trasferisce in riva al mare, per l’afterparty con il dj-set di Paolo Polcari degli Almamegretta al Supertele in località “Trincea”.

Il Grf chiuderà i battenti domani, con l’esibizione di Makai, un progetto musicale in bilico tra l’elettronica nordica e il songwriting più intimista e mediterraneo, e Superfrìc, un trio proveniente da Gravina di Puglia che propone in chiave moderna musica funk con forti riferimenti ai funkadelic. Nell’ultimo giorno del Festival spazio anche a The Big South Market, Loperfido, Revolver eDamash. Gran finale con l’afterparty, il vinyl-set di Mondo Beat all’associazione culturale Nisida-Al Terrazzino in località “Trincea”.

Le iniziative collaterali – Il Giovinazzo Rock Festival come da tradizione non è solo musica. Questi gli eventi in programma: il Giovinazzo Rock Village, l’area del festival per l’esposizione di prodotti artigianali, articoli vintage, fumetti e dischi in vinile; Il Grf baby, a partire dalle 19, lo spazio pensato per il divertimento dei più piccoli, con animazione, giochi e sorprese.

sabato 5 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana