Spettacolo

Serata evento al Supertele con Daddy G dei Massive Attack

La Redazione
Daddy G dei Massive Attack
Il fondatore della celebre band di Bristol che ha creato lo stile "trip hop" si esibirà domani in un dj set
scrivi un commento 18

Un pezzo di storia della musica “alternative” contemporanea è in arrivo a Giovinazzo. Si tratta di Grant Marshall, meglio noto come Daddy G, componente dei Massive Attack e considerato uno dei padri fondatori del “Bristol Sound”, sound oscuro che miscela dub, reggae, funk, disco e hip hop. Domani, sabato 3 giugno, Daddy G scalderà il pubblico del Supertele in Località Trincea con il suo dj set ricercato e potente al tempo stesso.

Marshall, meglio conosciuto come, Daddy G si afferma con il “Wild Bunch Sound System”, da cui poi sono nati i Massive Attack. Insieme a Mushroom e 3-D, Daddy G è stato uno dei fondatori della band e voce principale. Nel 1980 era uno dei più giovani dj di Bristol, e nei suoi spettacoli si poteva ascoltare le novità disco e funk, punk americano, il primo rap d’importazione, accanto a soul e dub reggae. Quando venne fondato il Wild Bunch sound system, Daddy G era già una celebrità locale. I suoi dj set sono diventati leggendari non solo per le selezioni e le abilità tecniche nel mix, ma anche per la bravura col microfono. Nei periodi di pausa dei Massive, Daddy G continua a far ballare la gente nei migliori club in giro per il mondo, con un record box sempre aggiornato. Nel 2004 è uscita per la serie Dj Kicks la sua compilation, dove le sonorità che dominano sono il reggae e dub, ma anche soul e funk d’annata, deep house, fino al dubstep ed ovviamente con molta farina dal sacco Massive Attack fra classici e remix inediti.

La serata del Supertele è dedicata al 16esimo compleanno di High Grade Conqueror, storico sound system del territorio pugliese. L’inizio del dj set è fissato per le 23,30, l’ingresso al locale è libero.

venerdì 2 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana