Spettacolo

A Giovinazzo le riprese del nuovo corto firmato da Maria Grazia Cucinotta

La Redazione
I sopralluoghi del corto
La pellicola si intitola "Il compleanno di Alice". Sarà girato anche a Bari e Molfetta
scrivi un commento 21

Maria Grazia Cucinotta è tornata a Giovinazzo. Ieri sera la nota attrice e produttrice è stata avvistata in città, come testimoniato dalle foto scattate dai fan che hanno presto invaso i social network.

nn

Il motivo della visita è stato reso noto dalla stessa attrice siciliana sul proprio profilo Facebook: «Giovinazzo, in giro per sopralluoghi per il mio nuovo corto da regista contro il bullismo», ha scritto la Cucinotta. 

nn

Il nuovo lavoro si intitola infatti "Il compleanno di Alice" e affronta il delicato tema del bullismo tra i ragazzi. Tra gli interpreti ci saranno Anna Moriano nel ruolo della giovane Alice, Luisa Moscato e Mingo De Pasquale nel ruolo dei genitori. Il corto è stato scritto da Giovanna Cucinotta e prodotto dalla Seven Dreams Productions e dalla Draka Production con il contributo della Regione Puglia e di Apulia Film Commission.

nn

Per l'attrice siciliana si tratta del secondo corto da regista, dopo "Il Maestro" del 2011, che le valse il Nastro D'Argento alla Mostra del Cinema di Venezia.

nn

Una volta completati i sopralluoghi e la scelta delle location, mercoledì cominceranno le riprese tra Giovinazzo, Molfetta e Bari. Nella lavorazione è infatti coinvolta anche l'Accademia del Cinema per Ragazzi del quartiere San Pio.

n

sabato 12 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana