Politica

Decoro di spiagge e litorale, la denuncia di PrimaVera Alternativa

La Redazione
Decoro di spiagge e litorale
Le immagini scattate ieri. «Carente la pulizia delle spiagge, insufficienti i cestini, mancano idonei servizi igienici e di primo soccorso»
scrivi un commento 5

Si concentra sul decoro del litorale e delle spiagge l’ultima denuncia in ordine di tempo di PrimaVera Alternativa, corredata da un serie di foto scattate nella giornata di ieri mercoledì 4 luglio.

«In quest’ultimo mese – scrive Primavera Alternativa – siamo stati letteralmente sommersi da lamentele e segnalazioni circa lo stato di degrado delle nostre spiagge. Percorrendo la litoranea cittadina in una normale mattinata di un mercoledì di luglio lo spettacolo che ci si è parato innanzi ci ha fatto quasi vergognare: alle 09,30, nell’ora in cui le spiagge dovrebbero essere “tirate a lucido” per accogliere i bagnanti locali ed i turisti, a farla da padrone erano sporcizia, rifiuti e rivoli di acque putride e maleodoranti! I pochi cestini, non ancora svuotati, erano stracolmi, con tanta immondizia ammucchiata intorno! Un biglietto da visita squallido e vergognoso per una città, come la nostra, che vuol dirsi turistica! E non è solo colpa dello scarso senso civico dei cittadini. A mancare sono soprattutto i controlli da parte dell’amministrazione su chi, già dal 1 giugno, avrebbe dovuto assicurare un inefficiente servizio di pulizia delle spiagge, ma che evidentemente fa fatica per la scarsità di personale a disposizione; mancano poi o sono del tutto insufficienti i cestini per la raccolta dei rifiuti. E non solo! Non c’è traccia di programmazione di qualsivoglia servizio per la balneazione da parte dell’amministrazione, che non si è preoccupata neanche di assicurare, assieme alla pulizia ed alla raccolta dei rifiuti sulle spiagge libere, i servizi basilari richiesti dall’Ordinanza regionale, quali l’istallazione di idonei servizi igienici e di primo soccorso. Vergognosamente invece sul nostro litorale non esiste un bagno o una sola doccia per gli utenti delle spiagge libere».

«E sarebbe questa la città smart – conclude il movimento politico – e turistica di cui la propaganda depalmiana si riempie tanto la bocca?».

giovedì 5 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana