Politica

Consiglio comunale, si discute di “ius soli”

La Redazione
Consiglio comunale
Sette punti all'ordine del giorno, c'è anche il subentro di Annunziata Fiorentino al posto del dimissionario Vincenzo Castrignano
scrivi un commento 11

Si riunisce oggi pomeriggio, a partire dalle 16, il consiglio comunale di Giovinazzo. Sono sette i punti all’ordine del giorno dell’assemblea cittadina convocata in seduta straordinaria dal presidente Alfonso Arbore. Si partirà dal subentro in consiglio di Annunziata Fiorentino al posto del dimissionario Vincenzo Castrignano. Si passerà poi alla discussione sulla proposta di gemellaggio con il comune di Alessano e su quella di gratifica per alcune associazioni benemerite.

Subito dopo sarà la volta dell’approvazione della mozione per la promozione dell’iter legislativo per il conferimento della cittadinanza “Ius soli“. In sostanza in si tratto di un atto simbolico che, qualora venga adottato, vuole spingere il Parlamento a legiferare sul tema. Gli ultimi tre punti invece prevedono la discussione sul finanziamento del debito fuori bilancio a seguito delle sentenze del giudice di pace.

venerdì 22 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana