Politica

Eletta la Consulta Femminile, l’8 maggio le sette associazioni sceglieranno presidente e vice

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
L'assesore Discioscia: «Ora tutti al lavoro, c'è tanto da fare per il riequilibrio di genere»
scrivi un commento 1

Èstata eletta giovedì scorso la nuova Consulta Femminile del Comune di Giovinazzo. Nel corso dell’incontro – si legge in una nota – tenutosi nella sala San Felice, si sono ritrovati i rappresentanti di numerose associazioni cittadine che operano in campo sociale e culturale e anche dei movimenti politici e giovanili.

L’assemblea ha eletto sette associazioni che si riuniranno il prossimo 8 maggio per designare presidente e vice presidente della Consulta. Si tratta di Fidapa, Uil, Eugema, Associazione diabetici, Amici Flora-Ambiente- Fauna, Partito Democratico e Primavera Alternativa. L’associazione Touring Juvenatium al termine della prima votazione ha deciso di ritirarsi.

A portare il saluto e l’augurio di un buon lavoro è stata l’assessore alle Pari Opportunità, Teresa Discioscia. «Esprimo grande soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto e mi auguro che la Consulta appena eletta possa raggiungere i risultati e gli obiettivi che si prefigge – dichiara la Discioscia -. A breve le sette elette sceglieranno presidente e vicepresidente dando avvio alle attività proprie della Consulta. Sono certa che il prossimo triennio sarà fervido di attività di supporto alle donne in difficoltà, ma anche di convegni e momenti culturali di riflessione sulla condizione della donna nella società contemporanea. Molto resta da fare per un reale e proficuo riequilibrio dei generi e spero che la Consulta femminile appena eletta si impegni in tal senso con tenacia e determinazione»

sabato 28 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana