Politica

Anna Vacca è il nuovo assessore alla cultura del Comune di Giovinazzo

La Redazione
Anna Vacca
Il decreto di nomina e il conferimento delle deleghe a turismo, politiche giovanili e contenzioso pubblicato sull'albo pretorio
scrivi un commento 27

È stata pubblicata stamattina sull’albo pretorio online del Comune di Giovinazzo il decreto di nomina del nuovo assessore della giunta Depama. Si tratta di Anna Vacca, a cui il sindaco su indicazione del gruppo “Progettiamo il domani”, ha affidato le deleghe a cultura, turismo, politiche giovanili e contenzioso.

Anna Vacca, 46enne, è interprete e traduttrice, parla inglese e tedesco ed è una guida turistica abilitata dalla Regione Puglia. È alla prima esperienza politica e succede a Daniela Sala, che qualche giorno fa aveva rassegnato le proprie dimissioni.

«Per me è un grande onore lavorare per il bene di una città dove vivo da oltre vent’anni – ha dichiarato Anna Vacca in una nota diffusa dall’amministrazione comunale -. Le mie esperienze conseguite sul campo saranno messe a disposizione di Giovinazzo affinché possa esserle riconosciuto quello che le spetta. In sinergia di squadra, con il sindaco e gli altri assessori, lavoreremo per promuoverla e lanciarla nel grande circuito turistico e culturale della Puglia».

«Ringrazio Daniela Sala per il lavoro compiuto finora, in sintonia con le linee amministrative di mandato, e diamo il benvenuto ad Anna Vacca che sicuramente sarà in grado di mettere a sistema le sue competenze ed esperienze soprattutto in campo turistico a vantaggio della nostra città – commenta il sindaco, Tommaso Depalma -. Il nuovo assessore avrà la sfida di coordinare un percorso che tra valorizzazione culturale e paesaggistica del nostro territorio e collaborazione delle attività produttive porti ad una completa opera di riconoscibilità identitaria di Giovinazzo per una maggiore e migliore attrattività della nostra città. Le auguriamo di cuore buon lavoro spero possa essere un’assessore di visione e non solo di operatività».

mercoledì 21 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana