La determina

Comune, pubblicati i compensi degli amministratori

Indennità piena per Sindaco e per tre assessori su cinque

Politica
Giovinazzo sabato 12 agosto 2017
di La Redazione
La giunta Depalma bis
La giunta Depalma bis © GiovinazzoLive.it

Indennità piena per Sindaco e per tre assessori su cinque. È stata pubblicata nei giorni scorsi la determina dirigenziale concernente l'indennità di funzione degli amministratori locali, che contiene in sostanza gli stipendi che Sindaco e assessori percepiranno durante il loro mandato.

A Tommaso Depalma sono stati attribuiti 2788,87 euro mensili lordi. Nel precedente mandato il Sindaco percepiva una indennità dimezzata, che ammontava a circa 1400 euro. Indennità piena, circa 1250 mensili, per gli assessori Sollecito, Depalo e Stallone. Indennità dimezzata, circa 630 euro mensili, per gli assessori Sala e Discioscia. Ammonta a circa 1250 euro l'indennità mensile assegnata al presidente del consiglio Arbore.

Il commento di Sinistra Italiana - I compensi hanno già suscitato qualche polemica da parte dei partiti di opposizione. Sinistra Italiana in un post sulla propria pagina Facebook ha così commentato la vicenda: «Il Sindaco percepisce addirittura un indennità raddoppiata, pari a 2788 euro.
Uno vero schiaffo in faccia alla città che ha creduto alla favola di una Giovinazzo rinata».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette