Politica

Comune, pubblicati i compensi degli amministratori

La Redazione
La giunta Depalma bis
Indennità piena per Sindaco e per tre assessori su cinque
scrivi un commento 9

Indennità piena per Sindaco e per tre assessori su cinque. È stata pubblicata nei giorni scorsi la determina dirigenziale concernente l’indennità di funzione degli amministratori locali, che contiene in sostanza gli stipendi che Sindaco e assessori percepiranno durante il loro mandato.

A Tommaso Depalma sono stati attribuiti 2788,87 euro mensili lordi. Nel precedente mandato il Sindaco percepiva una indennità dimezzata, che ammontava a circa 1400 euro. Indennità piena, circa 1250 mensili, per gli assessori Sollecito, Depalo e Stallone. Indennità dimezzata, circa 630 euro mensili, per gli assessori Sala e Discioscia. Ammonta a circa 1250 euro l’indennità mensile assegnata al presidente del consiglio Arbore.

Il commento di Sinistra Italiana – I compensi hanno già suscitato qualche polemica da parte dei partiti di opposizione. Sinistra Italiana in un post sulla propria pagina Facebook ha così commentato la vicenda: «Il Sindaco percepisce addirittura un indennità raddoppiata, pari a 2788 euro.
Uno vero schiaffo in faccia alla città che ha creduto alla favola di una Giovinazzo rinata».

sabato 12 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana