Politica

Anche a Giovinazzo nasce “Articolo uno – Mdp”, domani sera un convegno su giovani e politica

La Redazione
Articolo Uno - Mdp Giovinazzo
Partecipano Enzo Mastropasqua, Corrado Petrocelli e Vito Antonacci. Appuntamento alle 19,30 in sala Marano
scrivi un commento 9

“Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista”, il partito politico del coordinatore Roberto Speranza muove i suoi primi passi anche Giovinazzo. Domani, giovedì 20 luglio, alle 19,30, è in programma una manifestazione in sala Marano all’interno dell’Istituto Vittorio Emanuele II, nel quale il partito politico si presenterà alla città. L’iniziativa del referente del movimento Enzo Mastropasqua, segue di qualche settimana l’incontro con lo stesso Speranza, intervenuto per dare avvio al comitato promotore. Parteciperanno al convegno intitolato “Giovani, formazione e politica”, Corrado Petrocelli e Vito Antonacci che fanno parte del coordinamento Terra di Bari.

«Articolo Uno – Mdp – si legge in una nota – nasce dalla urgente necessità di dare all’Italia una reale, chiara ed efficace opportunità per uscire dalla stagnazione economia, sociale ed etica, che ormai da troppi anni paralizza l’Italia. A partire dall’articolo 1 della Costituzione Italiana. Democratico, perché crediamo che veramente la sovranità debba appartenere al popolo italiano. Progressista, perché guardiamo al futuro con fiducia, impegnandoci oggi in riforme giuste, ispirate alla giustizia sociale e alla redistribuzione della ricchezza: ci batteremo contro ogni forma di povertà ed emarginazione».

Lavoro e giusta retribuzione, sviluppo sostenibile e lotta all’evasione fiscale sono i cardini della ricetta politica del partito, fondato a febbraio scorso fondato da parte di alcuni politici usciti dall’ala sinistra del Pd, insieme ad alcuni ex-membri di Sel che non erano confluiti in SI.

«Per iniziare una fase nuova di discussione e partecipazione dal basso dei cittadini, partendo da uno dei temi che ci stanno più a cuore, ovvero la formazione delle nuove generazioni anche come classe dirigente e politica di questo paese, nella nostra città che negli ultimi mesi, durante la campagna elettorale per le elezioni amministrative comunali, è stata connotata da una forte e crescente voglia di partecipazione e protagonismo politico, soprattutto giovanile, ci incontreremo giovedì 20 luglio, alle ore 19:30 presso l’Istituto Vittorio Emanuele II con il seguente tema: Giovani, Formazione e Politica».

mercoledì 19 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mauro  DePinto
Mauro DePinto
6 anni fa

Ma come, il promotore non era iscritto al M5S?
Ennesima listarella da 2%, Renzi ringrazia.

Le più commentate della settimana