Il ballottaggio

Una domenica ad alta temperatura, Giovinazzo sceglie il Sindaco

La Redazione
Voto Elezioni Comunali
In corsa Daniele de Gennaro e Tommaso Depalma. Seggi aperti dalle 7 alle 23. Le informazioni per il voto
scrivi un commento 4

Una domenica ad altissima temperatura. Ad arroventare l’aria non sarà solo il clima torrido, la colonnina di mercurio dovrebbe sfiorare i 40 gradi, ma anche la tensione per il voto. Infatti i giovinazzesi oggi scelgono al ballottaggio chi tra Daniele de Gennaro e Tommaso Depalma sarà il prossimo sindaco. Si vota dalle 7 alle 23.

La giornata e la diretta di GiovinazzoLive.it – Sono 18.897 i cittadini aventi diritto che si recheranno nei 23 seggi dislocati in tutta la città. GiovinazzoLive.it seguirà le operazioni di voto pubblicando i dati sull’affluenza alle urne (gli aggiornamenti sono previsti alle 12 e alle 19). Dalle 2 invece partirà #elezionigiovinazzolive per aggiornarvi in diretta sui risultati dello spoglio, con collegamenti dai comitati e le prime dichiarazioni del sindaco eletto.

Come si vota – Gli elettori dovranno presentarsi al seggio muniti di tessera elettorale valida, da presentare insieme alla carta d’identità o a un altro documento di riconoscimento che sia in corso di validità e munito di fotografia. Si vota con una sola scheda, sulla quale saranno riportati i nominativi dei due candidati alla carica di sindaco. Sarà possibile esprimere il proprio voto segnando con la ‘X’ solo il nome del candidato sindaco. Alle urne possono recarsi tutti, compresi quelli che non hanno votato al primo turno.

Come richiedere il duplicato certificato elettorale – In caso di smarrimento della tessera elettorale ogni cittadino può chiedere un duplicato recandosi presso l’ufficio elettorale del Comune di Giovinazzo (situato al primo piano) che sarà aperto durante tutte le operazioni di voto.

I seggi elettorali – Sezioni 1-7: scuola elementare Papa Giovanni XXIII (via Papa Giovanni XXIII, 48); sezioni 8-13: scuola elementare San Giovanni Bosco (piazza Garibaldi, 36); sezioni 14-17: scuola media Marconi (via sottotenente Deceglie); sezioni 18-20: scuola elementare Don Saverio Bavaro (viale Aldo Moro, 42); sezioni 21-23: scuola infanzia Rodari (via tenente Devenuto 2/a).


domenica 25 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana