Speciale elezioni

Elezioni Live, Daniele de Gennaro: «Ripartire dal piano urbanistico generale»

La Redazione
Daniele de Gennaro intervistato da Giulia Di Pierro
Ieri sera il primo appuntamento con le interviste ai candidati sindaco
scrivi un commento 29

È cominciata ieri sera, con Daniele de Gennaro, la serie di interviste in diretta Facebook di GiovinazzoLive.it. Il candidato sindaco della coalizione composta da Sinistra Italiana, PrimaVera Alternativa, Abbracciamo la CIttà, Per de Gennaro Sindaco e Meetup Giovinazzo, ha risposto alle domande di Giulia di Pierro e a quelle che il pubblico da casa ha inviato in diretta.

«Sono espressioni di uomini e donne, di un impegno sociale che diventa buona politica – ha detto in apertura de Gennaro-. Ho deciso di fare questo passo perché tra tutta questa gente si è creata una meravigliosa alchimia, sono stati loro la spinta».

Programma – «Abbiamo voluto ripristinare l’alfabeto della politica – ha affermato de Gennaro-. È un programma concreto, parte dall’analisi dei bisogni. Questa città ha bisogno di fiducia e di senso di appartenenza. Il primo atto sarà l’incarico attraverso un avviso pubblico per la redazione del piano urbanistico generale».

L’identità di Giovinazzo – «La situazione di Giovinazzo è frutto delle scelte di 30 anni fa di pensarla come una città industriale. Oggi scontiamo la difficoltà di una città pensata per essere industriale ma che non lo è più. Il Pug è l’unico strumento per fare delle scelte che permetta che ogni seme possa germogliare».

Discarica ed ex Afp – «In discarica non ci può entrare più nulla. Il V lotto non potrà essere riempito di spazzatura. Ex Afp: il complesso va rivisto in ottica di Pug».

Pista ciclabile – «Credo nella mobilità sostenibile. Però quella è un’opera fatta in fretta e furia per non perdere un finanziamento. Vige la continuità amministrativa, non si può abbattere ma si può migliorare renderla funzionale e integrata nel tessuto cittadino».

Differenziata – «Sistema applicato dai cittadini in maniera esemplare, ma dobbiamo ancora vedere l’estate, cioè la pulizia di coste e lungomari. Qualcosa andrà tarato. Il Ccr può portare ulteriori benefici».

L’accusa di aver diviso il centrosinistra – «Siamo una risposta alternativa non solo di sinistra. L’attuale fase politica non si può ingabbiare in marchi. Non abbiamo diviso ma unito percorsi di buona politica».

Elezioni Live, i prossimi appuntamenti – La serie di interviste con i candidati sindaco proseguirà venerdì 12 maggio sempre alle 20 con Tommaso Depalma. Poi il 18 maggio toccherà ad Antonello Natalicchio, mentre il 25 maggio ad Antonio Galizia.

venerdì 5 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana