Politica

Sinistra Italiana, Nico Bavaro eletto segretario regionale

La Redazione
Nico Bavaro
Il 34enne giovinazzese confermato all'unanimità guida del partito
scrivi un commento 17

Nico Bavaro è il nuovo segretario regionale pugliese di Sinistra italiana. Il 34enne giovinazzese è stato eletto all’unanimità, al termine del congresso, che si è svolto ieri pomeriggio a Bari a cui hanno preso parte circa 200 persone. Per Bavaro si tratta di una conferma al vertice regionale del partito, perché già da dicembre 2015 ricopriva la carica di coordinatore regionale di Sel, durante la fase in cui il soggetto politico fondato da Nichi Vendola è confluito nel nuovo partito, che a febbraio scorso ha celebrato il proprio congresso costitutivo eleggendo segretario nazionale Nicola Fratoianni.

L’incarico consentirà a Bavaro di diventare membro della direzione nazionale. Lavoro, salute, lotta alla povertà, vicinanza ai più deboli, a chi ha bisogno e a chi non ha voce sufficiente, saranno le linee guida di Sinistra Italiana pugliese. Inoltre nella relazione introduttiva Bavaro ha sottolineato il tema della pace contro i giochi di guerra dei potenti.

Soddisfazione da parte della locale sezione di Sinistra italiana, che in un post apparso su Facebook ha commentato la notizia augurando buon lavoro al nuovo segretario. «A nome di tutta la sezione – ha affermato il segretario Nando Depalo– esprimiamo la nostra felicità per l’incarico che il compagno Nico Bavaro ha ottenuto a livello regionale. Questo fatto dimostra il suo grande valore politico e umano, sia sugli scenari locali che in quelli regionali e nazionali».

domenica 23 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana