Politica

Consiglio comunale, approda in aula la riforma dello statuto. De Gennaro chiede il rinvio

La Redazione
Il consiglio comunale del 31 marzo
La seduta prevista stasera alle 17. Secondo il candidato sindaco non sarebbero stati rispettati i termini previsti per la convocazione. I consiglieri del Pd annunciano battaglia
scrivi un commento 5

È battaglia politica sull’approvazione del nuovo statuto comunale. Oggi pomeriggio alle 17 è stato convocato un consiglio comunale monotematico con all’ordine del giorno l’approvazione del nuovo statuto comunale per adeguamento alla normativa vigente.

Daniele de Gennaro ha protocollato ieri presso gli uffici comunali un’istanza, indirizzata al Sindaco, alla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi, al Segretario Generale e al Presidente del Consiglio Comunale nella quale si chiede di ritirare l’ordine del giorno. Le motivazioni, secondo de Gennaro, risiederebbero nella mancata comunicazione alla cittadinanza, prevista dallo Statuto attualmente vigente, nei 30 giorni antecedenti rispetto alla convocazione dello stesso consiglio comunale in materia di modifiche allo statuto.

Ma la mancanza di un tempo congruo per un’analisi puntuale delle proposte di modifica dello statuto comunale è stata sollevata anche da parte dei consiglieri di opposizione del Pd, che comunque oggi pomeriggio saranno presenti in aula e che daranno battaglia sui vari articoli oggetto delle modifiche.

martedì 11 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana