Politica

Elezioni, ufficiale la candidatura di Antonello Natalicchio. Sabato il comizio di presentazione

La Redazione
Antonello Natalicchio candidato sindaco
L'ex Sindaco (2002-2012) alla guida della coalizione composta da Pd, Nuova Giovinazzo, Udc e Con Antonello-Area Progressista
scrivi un commento 31

Sarà Antonello Natalicchio il candidato sindaco della coalizione formata da Partito Democratico, Nuova Giovinazzo, Unione di Centro e Con Antonello-Area Progressista. Natalicchio tenterà di riconquistare la fascia tricolore, che ha già indossato dal 2002 al 2012. Sabato alle 20 in piazza Vittorio Emanuele II è previsto il primo comizio ufficiale, con cui la coalizione di centrosinistra inaugurerà la campagna elettorale, che vede già in campo il sindaco uscente Tommaso Depalma, Daniele de Gennaro e Antonio Galizia.

nn

L'annuncio ufficiale della candidatura di Natalicchio è arrivata per mezzo di un post pubblicato sulla pagina Facebook "Antonello Natalicchio Official". «Nei cinque anni che abbiamo alle spalle Giovinazzo è stata messa in ginocchio – si legge nel post che attacca frontalmente l'amministrazione Depalma-. Paghiamo il doppio delle tasse di cinque anni fa. Gli strumenti urbanistici sono stati portati indietro alimentando nuovo contenzioso e ponendo una grave ipoteca sulle possibilità future di organizzare lo sviluppo economico. Le famiglie, gli anziani, i giovani, le persone in difficoltà, le scuole, le società sportive e culturali sono stati abbandonati. La casa di riposo è stata chiusa, gli anziani smistati altrove, i lavoratori gettati sulla strada. È stata costruita una pista ciclabile che non può essere utilizzata e che è una grave fonte di pericolo. Non sappiamo con quali risorse sarà gestita la discarica dopo la sua chiusura. I cittadini sono stati tenuti lontani dal dibattito pubblico attraverso gli insulti dei mazzieri informatici dell’amministrazione».

nn

«È il momento di rimettersi al lavoro – prosegue il comunicato-. Vogliamo riavere la dignità che ci appartiene sui tavoli decisionali della Città Metropolitana di Bari, tornare a discutere di sviluppo della città, riprendere in mano gli strumenti urbanistici, garantire servizi a chi ne ha bisogno, restituire risorse alla cultura e allo sport locali, riaffidare il ruolo che gli compete a chi si impegna nel volontariato, spazzare via gli squadristi e i loro insulti dal web e riaprire la casa comunale ai cittadini. Per questo mettiamo in campo una squadra di amministratori che si avvale dell’energia dei giovani e dell’esperienza di chi ha già dimostrato sul campo di saper amministrare. A dirigere questa squadra abbiamo voluto una persona competente, che non vive di politica, che ha già dimostrato il suo valore, che non ha niente da chiedere, che sa ascoltare, che è stato dalla parte dei più deboli sempre, che ha pagato di persona per la sua coerenza. Il nostro candidato alla guida della nuova amministrazione di Giovinazzo è Antonello Natalicchio».

n

giovedì 6 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana