Politica

Giovinazzo Popolare, giovedì l’assemblea per scegliere il candidato Sindaco

La Redazione
Antonio Galizia
«Siamo certi di aver fatto la scelta giusta», scrive Antonio Galizia. Sul tavolo anche il programma elettorale
scrivi un commento 4

Giovedì 16 Marzo alle ore 19,30, in via Marina, 14 si terrà l'assemblea di Giovinazzo Popolare allargata ad altre forze politiche di area moderata. È quanto comunica Antonio Galizia, portavoce del movimento politico, in una nota. Tra gli argomenti in discussione ci sarà l'individuazione della figura di un candidato Sindaco, nonché dei punti che costituiranno il futuro programma elettorale. Tutto ciò all'indomani dello strappo tra Giovinazzo Popolare e la coalizione guidata dal Pd, avvenuta proprio per divergenze di opinioni sulla scelta del candidato Sindaco, come del resto ha confermato lo stesso Galizia qualche giorno fa in un post apparso su Facebook.

nn

«Siamo certi di aver fatto la scelta più giusta per Giovinazzo. Siamo sicuri che Giovinazzo abbia bisogno di persone che vogliono essere al servizio paese e non di persone che vogliono a tutti i costi la conquista del potere», scrive Galizia nella nota.

nn

Il programma elettorale: indennità dimezzate per Sindaco, vice, presidente consiglio e assessori

nn

Nel comunicato Giovinazzo Popolare ha anche delineato alcuni punti del futuro programma elettorale. «Un candidato Sindaco che conosca bene il territorio, i problemi di Giovinazzo e dei Giovinazzesi», si legge. «Il nostro Sindaco, il vice, il presidente del consiglio e gli assessori- prosegue la nota- dovranno rilasciare un atto sostitutivo di notorietà per la cessione del 50% dell'indennità per creare un fondo di solidarietà a favore delle famiglie più bisognose di Giovinazzo».

nn

«Nei primi 90 giorni saranno presi i seguenti provvedimenti: abrogazione totale dei parcheggi a pagamento e stop alle multe selvagge per fare ritornare a Giovinazzo le perone dei paesi limitrofi; riduzione del 50% della tassa di occupazione del suolo pubblico per tutti i commercianti; immediata riduzione del 30% della tassa sui rifiuti per tutte le famiglie; realizzazione del Centro di Raccolta Comunale e di un numero adeguato di Isole Ecologiche per ogni quartiere con un controllo di video sorveglianza; installazione di macchinari per la raccolta di vetro e plastica con rimborso immediato in denaro erogato dalle stesse macchinette; realizzazione di una casa di cura di lunga degenza utilizzando l'ex carcere; realizzare presso lo stabile ex centro civico zona 167, un secondo Ufficio Postale, una sala conferenza e centro di cultura e rrte. Il resto del programma è in fase di elaborazione e sarà data ampia importanza al miglioramento del qualità della vita delle persone, degli animali e dell'ambiente».

n

lunedì 13 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana