Politica

Attivisti 5 Stelle, la ciclabile nel mirino

La Redazione
Pista ciclabile Giovinazzo - Santo Spirito
«Piuttosto che alimentare sospetti e il classico "scaricabarile", invitiamo il Sindaco a segnalare alla Procura Regionale della Corte dei Conti le responsabilità che ha pubblicamente denunciato»
scrivi un commento 11

La ciclabile Giovinazzo – Santo Spirito finisce nel mirino degli attivisti 5 Stelle. I militanti pentastellati in una nota, pur dicendosi «da sempre favorevoli ad ogni forma di incentivo verso soluzioni ecologiche al problema trasporti», rilevano in merito alla vicenda una «situazione particolarmente grave».

nn

«Il Sindaco Tommaso Depalma – si legge nella nota-, durante una intervista televisiva, ha attribuito a non meglio precisati dirigenti tecnici comunali le irregolarità relative alla progettazione dell’ opera. Considerato che a tali errori  si porrà rimedio utilizzando ulteriori risorse pubbliche rispetto al già cospicuo finanziamento iniziale, invitiamo il Sindaco a dare seguito alla sua denuncia, segnalando presso la Procura Regionale della Corte dei Conti  quelle che  a suo avviso sono le responsabilità che ha pubblicamente denunciato, piuttosto che alimentare sospetti con un classico "scaricabarile". Non è più tollerabile che l'intera collettività paghi per errori dei singoli, in primis con l'impraticabilità della ciclovia in questione, ed in secondo luogo con impegni economici non certo irrilevanti».

nn

Inoltre gli attivisti 5 Stelle invitano il Sindaco a «mettere in atto tempestivamente qualunque provvedimento necessario a scongiurare incidenti». 

n

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pas
pas
7 anni fa

E’ vero che si tratta pure di un danno (evitabile) di 60.000 euro a carico delle casse pubbliche(nostre), dovuto ad errori di un dirigente pubblico. E’ vero che i dirigenti delle pubbliche amministrazine hanno delle polizze assicurative che dovrebbero indennizzare il danno arrecato. Ma alcuni dirigenti ed amministratori comunali hanno arrecato danni ben più gravi di questo, anzi hanno compromesso inevitabilemente il futuro e il progresso della nostra comunità, vedi lo scempio della zona artigianale! Di questo perchè non ne viene chiesto conto? Perchè nessuno paga? Purtroppo dimentichiamo troppo in fretta le catastrofi del passato e ricordiamo molto bene le bazzecole del presente.

Giulio bari
Giulio bari
7 anni fa

Gli incidenti sulla ciclabile s evitano rispettando i limiti di velocità di una strada comunale!!!! Ponete autovelox e il problema sarà risolto con particolare riguardo soprattutto per gli autobus della SOSTA!!!!

Le più commentate della settimana