Politica

Stop a volantinaggio selvaggio e affissione illegale, arriva l’ordinanza del Sindaco

La Redazione
Volantini pubblicitari
Proibiti i contenitori condominiali aperti, l'affissione indiscriminatadi locandine, la distribuzione di depliant o biglietti sconto in maniera incontrollata. Provvedimento in vigore tra 15 giorni
scrivi un commento 165

Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha firmato oggi un’ordinanza con la quale dice basta al volantinaggio e all’affissione selvaggia di manifesti e locandine su edifici, recinzioni, pali della pubblica illuminazione e della segnaletica stradale, alberi, elementi di arredo urbano (posacenere, portarifiuti o cestini). A darne notizia è la stessa amministrazione comunale in una nota.

nn

I divieti: addio al contenitore condominiale aperto

nn

Per quanta riguarda il volantinaggio, l’ordinanza vieta a tutti i condomini, a tutti i proprietari di singole abitazioni e a tutti gli esercenti di attività commerciali, di installare, su parti degli edifici esposti  sulle piazze e sulle vie pubbliche, i contenitori aperti per il deposito di volantini commerciali. Si obbligano gli stessi a rimuovere i contenitori finora installati.

nn

Ai condomini,  alle singole abitazioni e alle attività commerciali che intendo installare i contenitori per volantini, si obbliga di utilizzare modelli capienti e chiusi, da svuotare con periodicità ristretta  in modo da non consentire il riempimento incontrollato e la caduta per terra dei volantini.

nn

Vietata inoltre anche la distiribuzione di depliant, opuscoli e biglieti sconto distributi in maniera incotrollata a passanti o depositate sulle auto. L'unica forma consentita di fare tali campagne promozionali o informative sarà quella "porta a porta"

nn

Le sanzioni, fino a 1549 euro

nn

Per tutti gli illeciti amministrativi saranno applicate sanzioni pecuniarie che variano da un minimo di 25 euro a un massimo di 1.549 euro.

nn

L’ordinanza, già consultabile sull’ Albo Pretorio on line, entrerà in vigore tra quindici giorni. «Con questa iniziativa cerchiamo di arginare un fenomeno difficilmente controllabile con il nuovo sistema di raccolta che prevede il ritiro della carta in determinati giorni”- dichiara il sindaco Depalma-. Non lesineremo alcuno sforzo per rendere la nostra città più pulita, ordinata e rispettoso dell’ambiente. Confido nella collaborazione di tutti i giovinazzesi».

n

mercoledì 15 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Depalo
Michele Depalo
7 anni fa

I contenitori sono stati installati tempo fa per eliminare proprio il porta a porta per una sicurezza contro eventuali malintenzionati. Era meglio chiedere, anche tramite WhatsApp, l’opinione dei cittadini. Assisteremo a un continuo suonare il citofono per accedere alle cassette poste all’interno del condominio. Penso che sarebbe stato meglio responsabilizzare i condomini a svuotare quotidianamente le cassette.

Franco de gioia
Franco de gioia
7 anni fa

Ma sul comune non hanno nient’altro da fare che sfottere i cittadini con queste ordinanze assurde? Mettessero mano al loro portafoglio e distribuissero gratis ai cittadini le cassette porta pubblicità secondo loro “a norma”.- le elezioni sono vicine e cosi finira’ sto casino,finalmente.-

franca
franca
7 anni fa

potevano vietare il volantinaggio a sto punto

Le più commentate della settimana