Sui social

Centro storico, asfalto al posto delle basole di pietra. È polemica

Su Facebook cittadini e forze politiche si interrogano sul perché. La precisazione del Sindaco: «Malinteso tra azienda e ufficio tecnico. Da lunedì il ripristino delle basole»

Da Facebook
Giovinazzo sabato 18 marzo 2017
di La Redazione
Asfalto nel centro storico
Asfalto nel centro storico © Nc

Una striscia di asfalto nero in mezzo alle "chianche" del centro storico. Si presentano così alcuni tratti di via Spirito Santo e piazza delle Benedettine. L'episodio, che sarebbe accaduto nella giornata di ieri verosimilmente dovuto ad alcuni lavori, non è passato inosservato e in poche ore la polemica è scoppiata sui social. 

Diversi cittadini hanno pubblicato le immagini del tratto di strada sui propri profili chiedendosi la ragione dell'utilizzo dell'asfalto. Proteste sono arrivate anche da Sinistra Italiana che in un post sulla propria pagina Facebook ha scritto: «Uno scempio. Asfalto sulle "chianche" di via Spirito Santo e Piazza delle Benedettine!  La domanda è semplice: perché? La risposta per noi è semplicissima: rimuovere immediatamente questo sfregio».

Non sono macate anche le ironie piuttosto pungenti. Un cittadino parla di «Fu...turismo», per altri invece sarebbe bastato mettere un po' di brecciolino, piuttosto che usare l'asfalto. 

La segnalazione WhatsApp

La vicenda è stata segnalata da un lettore, che al numero WhatsApp di redazione 389.2170180 ha inviato alcune foto con un commento: «È uno scempio». 

La precisazione del Sindaco

Sulla questione è intervenuto il Sindaco Depalma che in una nota su Facebook ha precisato che si tratterebbe di una incomprensione tra azienda esecutrice dei lavori (una messa in sicurezza di urgenza) e ufficio tecnico. Depalma ha assicurato che da lunedì verranno ripristinate le basole. 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pinuccio ha scritto il 19 marzo 2017 alle 16:32 :

    Cosa dobbiamo commentare. La ditta ke ha fatto i lavori non capisce ke sta facendo una cazzata? Uno scempio autorizzato secondo me. Il centro storico con ste pezze non si può vedere!!! Rispondi a Pinuccio

Le più commentate
Le più lette