Da Facebook

Centro storico, asfalto al posto delle basole di pietra. È polemica

La Redazione
Asfalto nel centro storico
Su Facebook cittadini e forze politiche si interrogano sul perché. La precisazione del Sindaco: «Malinteso tra azienda e ufficio tecnico. Da lunedì il ripristino delle basole»
scrivi un commento 9

Una striscia di asfalto nero in mezzo alle "chianche" del centro storico. Si presentano così alcuni tratti di via Spirito Santo e piazza delle Benedettine. L'episodio, che sarebbe accaduto nella giornata di ieri verosimilmente dovuto ad alcuni lavori, non è passato inosservato e in poche ore la polemica è scoppiata sui social. 

nn

Diversi cittadini hanno pubblicato le immagini del tratto di strada sui propri profili chiedendosi la ragione dell'utilizzo dell'asfalto. Proteste sono arrivate anche da Sinistra Italiana che in un post sulla propria pagina Facebook ha scritto: «Uno scempio. Asfalto sulle "chianche" di via Spirito Santo e Piazza delle Benedettine!  La domanda è semplice: perché? La risposta per noi è semplicissima: rimuovere immediatamente questo sfregio».

nn

Non sono macate anche le ironie piuttosto pungenti. Un cittadino parla di «Fu…turismo», per altri invece sarebbe bastato mettere un po' di brecciolino, piuttosto che usare l'asfalto. 

nn

La segnalazione WhatsApp

nn

La vicenda è stata segnalata da un lettore, che al numero WhatsApp di redazione 389.2170180 ha inviato alcune foto con un commento: «È uno scempio». 

nn

La precisazione del Sindaco

nn

Sulla questione è intervenuto il Sindaco Depalma che in una nota su Facebook ha precisato che si tratterebbe di una incomprensione tra azienda esecutrice dei lavori (una messa in sicurezza di urgenza) e ufficio tecnico. Depalma ha assicurato che da lunedì verranno ripristinate le basole. 

n

sabato 18 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pinuccio
Pinuccio
7 anni fa

Cosa dobbiamo commentare. La ditta ke ha fatto i lavori non capisce ke sta facendo una cazzata? Uno scempio autorizzato secondo me. Il centro storico con ste pezze non si può vedere!!!

Le più commentate della settimana