Cultura

​La poesia illumina la serata giovinazzese

Savio Magrone
Notte bianca della poesia 2018
Ieri sera versi e spettacolo nell'Istituto Vittorio Emanuele II
scrivi un commento 8

Si è svolta ieri sera, nell’Istituto Vittorio Emanuele II, l’ottava edizione della “Notte Bianca della Poesia“, uno degli eventi più attesi presenti all’interno del cartellone dell’Estate giovinazzese, ideato dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo.

La testimonial della rassegna è stata Elisa Barucchieri, la cui performance ha entusiasmato la serata nell’atrio monumentale, dove tantissime persone hanno potuto ammirare in rapida successione le esibizioni dei vari protagonisti. Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato rappresentato certamente dalla lettura di un passo di Don Tonino Bello da parte dalla polacca Joanna Kalinowska, fondatrice e presidentessa dell’Associazione “Amici Italia-Polonia” e organizzatrice di numerosi eventi culturali e sociali. La nativa di Elblag, ma attualmente residente a Taranto, ha ricevuto i complimenti personali da parte del primo cittadino giovinazzese Tommaso Depalma e un lungo applauso dal folto pubblico presente per la grande emozione trasmessa.

Inoltre, un prezioso sostegno è pervenuto anche dai trenta studenti del terzo e del quarto anno del Liceo, interessati nell’organizzazione e nella realizzazione dell’evento culturale. Fino a notte inoltrata, nei vari luoghi dell’Ive sono risuonate le rime lette da tantissimi poeti arrivata a Giovinazzo nella circostanza per una serata colma di cultura grazie ad una forma d’arte, ovvero la poesia, capace di trasmettere favolose sensazioni.

domenica 24 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana