Cultura

A Giovinazzo sboccia la lettura con il “Maggio dei libri 2018”

La Redazione
Il maggio dei libri 2018 a Giovinazzo
Ritorna l'iniziativa dell'associazione Tracce. Il programma al via da stasera alle 16,30 al liceo Spinelli con la presentazione del libro di Leo Tenneriello "La bellezza del caos"
scrivi un commento 9

Primavera, sboccia la lettura. Anche quest’anno l’associazione Tracce aderisce all’iniziativa “Il Maggio dei Libri 2018“, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Un’iniziativa che, dal 23 aprile (in occasione della “Giornata mondiale del libro) fino al 31 maggio, vuole portare i libri nella quotidianità, anche fuori dai loro contesti tradizionali delle librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali.

IL PROGRAMMA Per l’occasione l’associazione Tracce realizzerà venerdì 4 maggio alle ore 16,30 presso il liceo classico e scientifico Matteo Spinelli la presentazione del libro di Leo Tenneriello “La bellezza del caos” (casa editrice Pubblicazioni Italiane). Venti racconti, venti vite ordinate e senza governo, deragliate, che ritrovano la via. Nudi racconti esistenziali, essenziali, surreali, etici e visionari. Nella bellezza del caos ci sono coppie che si perdono e si ritrovano. Piccoli fatti insignificanti che restituiscono a ogni personaggio l’essenzialità dei sentimenti, nascosta dietro la mediocrità del male e della paura di vivere. Reading e riflessioni sul libro con l’autore a cura degli studenti. Sabato 5 e 12 maggio, invece, dalle ore 17 alle ore 19,30 presso lo Space lab di Just it (Piazza Garibaldi, 73) sarà la volta di un laboratorio di manipolazione e decorazione “Storie d’argilla” per bambini dai 6 ai 12 anni a cura di Ilia Scardigno (Botteghe d’argilla). Durante il primo incontro i bambini daranno forma all’opera, ispirandosi a libri che hanno letto, nel secondo la dipingeranno. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3477818249.

venerdì 4 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana