Cultura

“La mediatrice” e “In tondo”, domenica doppia presentazione alla libreria Chartarius

La Redazione
Libri
Si tratta dei primi due volumi della collana teatro de "I quaderni del Bardo Edizioni". Appuntamento alle 18,30
scrivi un commento 21

Doppio appuntamento alla libreria Chartarius di Giovinazzo. Domenica 17 dicembre alle 18,30 negli spazi della libreria di via Saverio Daconto saranno presentati “La Medicattrice” di Maria Gabriella Margiotta e “In Tondo” di Vincenzo Ampolo e Marilena Cataldini, ovvero le prime due pubblicazioni della collana teatro della casa editrice “I Quaderni del Bardo Edizioni” di Stefano Donno.

IN TONDO “In Tondo”, sintesi e trascrizione letteraria di un lavoro di gruppo (A Mediazione Analitica – Metodo Perseo), svoltosi a Lecce dal gennaio al dicembre 2002, segue e si riallaccia a precedenti esperienze e pubblicazioni curate dagli autori del presente lavoro. “In Tondo, ho finito per considerarlo una sorta di concentrato di emozione, fatta di risonanze di sussurri, di piacere e paura, di richiamo a certe trasformazioni di natura in arte e cultura, di oscillazioni tra luce e ombra, tra un dentro e un fuori”. (Daniela Gariglio). Vincenzo Ampolo è uno psicologo-psicoterapeuta di formazione analitica e umanistico- esistenziale, saggista e formatore. Marilena Cataldini, legge e scrittura, etica ed estetica contrassegnano il percorso umano e professionale dell’autrice, avvocato poeta.

LA MEDICATTRICE Gabriella Margiotta, ci presenta storie che hanno una loro ragione e forza nella pre-rappresentatività e pre-espressività. Una drammaturgia nata dall’incontro e dall’esperienza diretta e quotidiana con persone in carne e ossa, le cui vite devono superare ostacoli e cercano varchi di liberazione verso e dentro l’arte e il teatro. Gabriella Margiotta nasce a Lecce. Si laurea a Roma in medicina. Da anni studia teatro e sta per diplomarsi all’Accademia di perfezionamento teatrale AMA di Lecce.

sabato 16 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana