Cultura

Un giovinazzese a Sanremo? Il sogno prende forma

La Redazione
Il cantautore giovinazzese Junior-V
Il 19enne Junior V, al secolo Vincenzo Stallone, tra i 69 finalisti
scrivi un commento 33

Un giovane artista giovinazzese sulla strada verso Sanremo. Si tratta di Vincenzo Stallone, in arte Junior V, non ancora ventenne ma già avviato verso una brillante carriera nel mondo del reggae, come già raccontato sulle nostre pagine.

Al suo percorso artistico si aggiunge oggi un tassello molto importante: il suo brano “Il temporale” è stato infatti selezionato tra i 69 finalisti per le selezioni di Sanremo Giovani che porteranno i vincitori all’ambitissimo Festival della Canzone Italiana nella categoria Nuove Proposte. Junior V, unico artista pugliese selezionato su più di 700 partecipanti, salirà sul palco delle audizioni per giocarsi la sua chance e accedere al più importante evento musicale nazionale. A giudicare i brani sarà la commissione musicale, capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni e composta da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 68ᵃ edizione: Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli, Duccio Forzano, Geoff Westley.

Al termine delle audizioni, poi, saranno scelti 12 tra gruppi e artisti che parteciperanno alla diretta di Sarà Sanremo, in onda su Rai1 il 15 dicembre. Solo 6 di loro, infine, entreranno a far parte – assieme ai 2 vincitori di Area Sanremo – della categoria “Nuove Proposte” di Sanremo 2018.

lunedì 30 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana