Cultura

Mimmo Camassa, una mostra nel nome della Madonna di Corsignano

La Redazione
Un'opera di Mimmo Camassa
Stamattina l'inaugurazione della personale d'arte organizzata da associazione carabinieri e Pro Loco
scrivi un commento 52

Sarà inaugurata oggi, venerdì 27 ottobre, alle 11 la mostra personale di pittura dell’artista Mimmo Camassa organizzata dalla associazione nazionale carabinieri, in collaborazione con la Pro Loco cittadina.

Fino a domenica 29 nei i locali dell’associazione in piazza Vittorio Emanuele II 13, saranno esposte le opere a tempera di Camassa, artista, che attualmente risiede a Tricase, che ha vissuto a Giovinazzo dal 1970 al 1993. La sua ricerca artistico-pittorica – si legge in una nota – sugli insediamenti basiliani e sulle tracce orientali sul nostro territorio è stata mossa dal legame con la Madonna di Corsignano sviluppato nel suo lungo periodo di residenza giovinazzese. Saranno esposte circa 20 opere dell’artista. La mostra è aperta al pubblico dalle 10 alle 21.

«Continua un percorso per dare spazio alle cose del nostro territorio – spiega Antonio Galizia, presidente dell’associazione -. Siamo partiti con la presentazione del libro su Aldo Moro e proseguiamo con una mostra a carattere religioso». Il nuovo direttivo dell’associazione ha in mente altre iniziative nei prossimi mesi: la celebrazione della “Virgo Fidelis” a novembre, la cerimonia per la commemorazione a 30 dalla scomparsa di Luciano Pignatelli a dicembre, una mostra sul fischietto di Rutigliano e un concerto di natale.

In mostra ci saranno circa 20 opere dell’artista. Sarà possibile visitare la personale d’arte dalle 10 alle 21.

venerdì 27 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana