Cultura

Il racconto della vita lontano da casa, ecco “Arrivederci Sud” il concorso letterario di Led

La Redazione
Led Giovinazzo
Può partecipare chiunque con racconti, articoli o saggi. La scadenza per l'invio degli scritti è il 16 dicembre
scrivi un commento 4

La “fuga dal sud” e lo spopolamento dei piccoli centri, sono il tema del concorso letterario indetto da Led Giovinazzo intitolato “Arrivederci Sud“.

In un’epoca caratterizzata da profonde incertezze – si legge in una nota – ed in cui domina la comunicazionenistantanea, la scrittura lenta e ragionata ci sembra la sola forma di espressione autentica che,nprima ancora che a comunicare, può aiutarci a pensare e riflettere su ciò che vorremmo dire. Ènquesta la principale ragione che ci ha spinto a proporre questo particolare concorso di scrittura.

Il tema – Perché sei andato via? Cosa provi quando sei in viaggio? Che opportunità/lavoro/studio ti ha datonl’emigrazione? Come vivi i rapporti umani a distanza? Quali sono le maggiori difficoltà? Che cosanrappresenta la famiglia? Che cosa rappresenta la tua terra? Che cosa faresti per interromperenquesta fuga? Questi i quesiti le cui risposte ci interessa conoscere, e che dovranno fornire aincandidati il canovaccio degli elaborati.n

Come si partecipa – Può partecipare chiunque, l’importante è che abbia raggiunto la maggiore età. Sarà possibilenesprimersi attraverso un racconto, un saggio o un articolo di giornale e sarà necessario mantenerenun numero di caratteri inferiore ai 5000, spazi inclusi.il r Gli scritti saranno in seguito valutati da una giuria eterogenea sia dal punto di vista anagrafico chenprofessionale, per avere una valutazione il più trasversale possibile. Al primo classificato andrà un premio di 100 euro in denaro, al secondo un buono di 50 euro spendibile innlibreria. La scadenza per consegnare gli scritti è fissata al 16 dicembre. Per ulteriori dettagli sul concorso è possibile consultare il manifesto e il regolamentondirettamente sul sito www.ledgiovinazzo.it.

mercoledì 25 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana