Cultura

La giornata delle famiglie al museo diocesano di Molfetta

La Redazione
La biblioteca del Museo Diocesano Molfetta
Oggi, domenica 8 ottobre, porte aperte a bambini e genitori
scrivi un commento 128

Torna anche quest’anno la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Oggi, domenica 8 ottobre, oltre 700 musei d’Italia diventano a misura di bambino. Una giornata per scoprire, lasciarsi affascinare e giocare con l’arte. “La cultura abbatte i muri” è il tema scelto per la quinta edizione di F@MU: la cultura apre la mente e consente a piccoli e grandi di distruggere qualsiasi pregiudizio nei confronti della diversità. Il museo diventa luogo accogliente per tutti, luogo dove scoprire origini e tradizioni di un territorio.

Il Museo diocesano di Molfetta aderisce anche quest’anno all’iniziativa e apre le sue porte gratuitamente alle famiglie, proponendo una visita insolita alle collezioni attraverso una divertente caccia ai tesori nascosti nelle sue sale (10-13 e 17.30-20.30). La mattina alle 11 ed il pomeriggio alle 18 su prenotazione sono previste, inoltre, letture e attività laboratoriali gratuite per bambini dai 5 anni in su. Durante la giornata saranno proiettati anche i simpatici episodi di Matì e Dadà, i protagonisti del cartone animato “L’Arte con Matì e Dadà”, il primo cartoon Rai che spiega ai più piccoli i segreti dell’arte e degli artisti più famosi.

Un’occasione per consentire a genitori e figli di condividere del tempo all’insegna della serenità e della cultura. Info e prenotazioni al 348 4113699 o su didattica@museodiocesanomolfetta.it

domenica 8 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana