Cultura

Musica al Dolmen, il sindaco Depalma: “Un successo da cui ripartire”

La Redazione
Dolmen San Silvestro
Subito un nuovo tavolo per definire iniziative e modalità di accesso al sito
scrivi un commento 4

Si è rivelato un successo la serata “Classica al Dolmen” promossa nello scorso fine settimana dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città Metropolitana di Bari, in collaborazione con il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e il Comune di Giovinazzo.

Alla luce dell’ottimo riscontro il sindaco Tommaso Depalma ha deciso di chiedere un nuovo incontro con i dirigenti della Soprintendenza Archeologica per mettere a punto nuovi accordi e sinergie.

A comunicarlo è lo stesso organo di stampa comunale: “La serata di venerdì è stata un grande successo sia per i giovinazzesi sia per i turisti che sono arrivati da fuori ”- ha commentato Depalma- “E’ la conferma di quanto abbiamo sempre sostenuto e pensato, questo territorio ha bisogno di nuovi contenitori culturali e di recuperare il suo patrimonio storico- artistico come ulteriore volano di attrazione turistica. Inoltre, dopo aver visto la gente rapita della bellezza del luogo, sento di dire che il nostro Dolmen di San Silvestro è uno straordinario quanto unico tesoro per questa città e merita tutte le attenzioni che gli spettano. E’ per questo che intendo avviare con la Soprintendenza Archeologica, con la quale abbiamo instaurato un rapporto di grande intesa e condivisione, un nuovo incontro per poter pensare a nuove iniziative da poter organizzare in loco, per puntualizzare meglio le modalità di utilizzo e gestione del sito e dare corpo, così, a quanto già stipulato nel protocollo d’intesa”.

In perfetto accordo con il sindaco Daniela Sala, assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo: “Il successo di questa prima iniziativa ci conferma di essere sulla strada giusta. Valorizzare questo straordinario sito archeologico e renderlo sempre più conosciuto e fruibile sarà una delle priorità dell’Amministrazione in ambito culturale nei prossimi mesi”.

La Soprintendenza Archeologica ha attivato un sito web – www.dolmensansilvestro.beniculturali.it – sul quale non solo è possibile effettuare una vista virtuale del sito archeologico ma anche contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Giovinazzo (tel. 080.390.23.51) per poter ricevere informazioni e prenotare visite guidate.

martedì 5 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana