Cultura

Artestate, ultimo giorno per visitare la personale di Marco D’Imperio

La Redazione
Artestate 2017
La mostra dedicata all'arte moderna prosegue fino a fine agosto con la collettiva "In&Out" e la personale di Biagio Achille
scrivi un commento 13

Chiude oggi, giovedì 17 agosto, la mostra personale di Marco D’Imperio, ospitata nell’ambito di Artestate, l’evento dedicato all’arte contemporanea di AM Art Gallery nella sala del Bastione.

D’imperio, artista romano vincitore del premio Natiolum 2016, presenta una mostra intitolata “L’Ironia del Contemporaneo”, un collezione che – si legge in una nota- in un trionfo di colori e in una sapiente miscela cromatica guarda alla società contemporanea con attenzione ai suoi vizi e ai suoi richiami al passato, in una nuova, originale interpretazione. Il suo interesse per le tecniche più antiche, in una costante sperimentazione e reinterpretazione, rende la sua produzione estremamente variegata pur conservando una personalissima impronta stilistica. Spaziando dalla pittura ad olio su tavola e su ceramica a terzo fuoco, all’encausto, recuperando tecniche tradizionali, esprime volumetrie quasi pure, dove il colore diventa spazio e le figure diventano corpi solidi, superando la bidimensionalità imposta dalla tela.

Artestate però continua fino a fine agosto con “In&Out”, la collettiva di grafica, pittura, scultura e fotografia che raccoglie gli artisti Mazzilli, Borelli, Minafra, De Marzo, Marigliano, De Benedictis, Sidella, Micchetti, Cavaliere, Marinaccio, Colaluce, Balenzano, Putignano, Amendolara, Lumetta, Masdea, e Ciliberti. Poi dal 19 al 26 agosto sarà la volta della mostra personale di Biagio Achille.

giovedì 17 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana