Cultura

“Storie di vita al 30%”, l’associazione Led presenta il libro di Antonella Capalbi

La Redazione
Led presenta il libro di Antonella Capalbi
Appuntamento venerdì 11 agosto alle 19 a Fronte del Porto sul lungomare Marina Italiana
scrivi un commento 14

La giovane scrittrice materana Antonella Capalbi sarà la protagonista di una serata dedicata ai libri, organizzata dalla associazione Led. Venerdì 11 agosto la Capalbi presenterà alle 19 a Fronte del Porto, sul lungomare Marina Italiana, il suo libro “Storie di vita al 30%” edito da Leima. A moderare l’incontro ci saranno Nicola Fiorentino e Anna Paola Caccavo, entrambi ex compagni di corsondella scrittrice.

Il libro – “Storie di vita al 30%” – si legge in una nota – è un libro che racchiude una serie di racconti, ognuno dei quali parla ,nattraverso diversi personaggi, di quelle piccole e grandi difficoltà che quotidianamente affrontiamo durante la routine giornaliera. Ci siamo mai chiesti se stiamo vivendo appieno la nostra vita?nSiamo certi di essere ogni giorno al 100 %? Antonella Capalbi muove da questi interrogativi per descrivere,ncon il suo stile agrodolce e attento, una serie di personaggi che non sarà difficile riconoscere. C’è chi ènrimasto imbrigliato tra le parole che non ha mai detto, chi si fa bloccare da paure o pregiudizi, chi è incapacendi dare un nome ai sentimenti. Dal ritmo incalzante, che diventa fulmineo, i racconti dell’autrice sononaccompagnati dal tratto secco ed essenziale dell’illustratrice Federica Zancato, capace di amplificare ilndeficit emotivo che connota il tempo in cui viviamo.

L’autrice – Antonella Capalbi, 27 anni, è laureata in Lettere antiche presso l’università degli Studi dinBari e specializzata in Antropologia culturale presso l’Università degli studi di Torino. Giornalistanpubblicista, ha scritto per riviste cartacee e on-line prima a Matera, sua città d’origine, poi a Bari, infine anTorino. Al momento è dottoranda all’interno dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’illustratrice – Federica Zancato è nata a Torino nel 1982, è laureata in RappresentazionenAudiovisiva Multimediale con indirizzo cinematografico all’Università degli Studi di Torino. Fa il suonesordio nell’editoria nel 2012 con il saggio Cartoon Ladies. Le dive del cinema d’animazione americano,nedito da Tunuè. Diplomata al corso triennale di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics e in MotionnGraphic alla scuola di iMasterArt, ha illustrato diversi progetti, tra cui il romanzo breve per bambini Cico sinè perso nel bosco, pubblicato da De Ferrari Editore.

mercoledì 9 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana