Cultura

Contest fotografico “Riccardo Cavaliere”, vince Francesca Abbasciano

La Redazione
Francesca Abbasciano
Concluso l'evento organizzato da Led e ArteFuori. Premi anche per Flavia Murante, Vincenzo Duri e Marina Pignatelli
scrivi un commento 70

Francesca Abbasciano con uno scatto intitolato “Riflettere”, si è aggiudicata la prima edizione del concorso fotografico “Riccardo Cavaliere” dedicata alla storica figura dell’Istituto Vittorio Emanuele II. L’evento, organizzato da Led e ArteFuori, aveva come tema la dipendenza e il tentativo di liberarsene. Ieri sera all’interno dell’Istituto, che nei giorni precedenti ha ospitato la mostra delle foto in concorso, si è tenuta la premiazione alla quale hanno partecipato anche la famiglia Cavaliere, l’associazione Quelli dell’Ive e rappresentanti del circolo Leonardo.

La giuria composta dai fotografi Annamaria La Mastra, Valentina Fiorentino, Michele Illuzzi, Manuela Rana ed Alessia Cortese, ha decretato vincitrice Francesca Abbasciano. Sul podio anche Flavia Murante con “All we ever wanted was everything” e Vincenzo Duri con “She boxed”. Premio della critica a Marina Pignatelli con “In-dipendenza”.

«Siamo soddisfatti della riuscita del contest fotografico e della partecipazione dei giovinazzesi interessati alla figura di Riccardo Cavaliere e all’arte della fotografia – hanno spiegato gli organizzatori a margine dell’evento -. Il tutto si è svolto in un’atmosfera suggestiva all’interno di una cornice perfetta come quella dell’Ive, un luogo che pullula di storia e che necessita di rivivere in tutte le declinazioni culturali e artistiche possibili, avvalorando la nostra tesi, secondo la quale Giovinazzo ha sete di cultura e di spazi; siamo fortemente convinti di aver imboccato la strada giusta».

domenica 2 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana