Cultura

Torna lo Scambialibro per il “Maggio dei Libri” 2017

La Redazione
Libri
Due giornate tra letture animate, scambio di libri e performance teatrali
scrivi un commento 5

In occasione del “Maggio dei Libri 2017” l’Associazione Tracce realizzerà, in collaborazione con le scuole di Giovinazzo, 2 giornate dedicate allo “Scambialibro”, l’iniziativa già promossa con successo negli ultimi anni, per sensibilizzare i ragazzi alla cultura dello scambio e del riuso.

Questo pomeriggio primo appuntamento dalle ore 17.30 presso la Scuola Media Michelangelo Buonarroti con le “letture animate” a cura degli studenti, che declameranno pagine di autori e autrici illustri di cui quest’anno ricorre l’anniversario di nascita o morte.

Alle ore 18.30 seguirà una performance teatrale dal titolo “A teatro tutto è possibile” a cura dell’associazione Arterieteatro, momento conclusivo del progetto per l’inclusione che ha visto coinvolti gli alunni in un percorso teatrale altamente educativo. Gli alunni hanno partecipato attivamente al progetto, diventato un’occasione di crescita umana e culturale che ha favorito la socializzazione, la collaborazione, la comunicazione, l’osservazione e l’immaginazione costruttiva, con richiami anche al mondo letterario.

Domani pomeriggio, invece, alle ore 14.30 gli alunni delle classi IV del plesso Don Saverio Bavaro saranno impegnati all’interno dello spazio polifunzionale del proprio istituto in “Letture creative”: letture ad alta voce, raffigurazione e interpretazione musicale di pagine dedicate alla descrizione di paesaggi o personaggi illustri.

martedì 23 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana