Cultura

Il “Ragù” di Vito Signorile in tavola al Vecchio Caffè

La Redazione
Vito Signorile in "Ragù"
Nuovo appuntamento con la rassegna Teatro Diffuso a Giovinazzo 2017
scrivi un commento 21

La terza rassegna di Teatro Diffuso a Giovinazzo giunge stasera al suo appuntamento più atteso. Sul "palco" del Vecchio Caffè Amoia, stasera alle 21, andrà infatti in scena lo spettacolo "Ragù" di e con Vito Signorile, storico lavoro che da 25 anni racconta la baresità in uno spaccato del tutto particolare.

nn

Il testo dello spettacolo prodotto dal Teatro Abeliano è infatti una miscela, un "ragù" appunto, di testi di diversa provenienza, tutti legati dall'appartenenza al mondo del dialetto barese. Un piatto ricco e gustoso in cui trovano spazio frammenti della Divina Commedia dialettale del poeta Gaetano Savelli, il Re Lear trasportato in terra pugliese da Vito Carofiglio, proverbi e filastrocche della tradizione, scritti comici di Signorile e chicche e sorprese.

nn

Un appuntamento dal prevedibile "tutto esaurito" che riuscirà nell'impresa di saziare la fame di teatro e di spettacolo che a Giovinazzo non è mai doma.

nn

Si consiglia di prenotare contattando l'attività commerciale, vista la notorietà dello spettacolo e l'ottima affluenza registrata nelle prime serate della rassegna organizzata dalla compagnia giovinazzese Senza Piume.

n

venerdì 24 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana