Cultura

I “Venti di Puglia” soffiano sulla Cittadella della cultura

La Redazione
L'inaugurazione della mostra "Venti di Puglia"
Venti foto di scorci pugliesi nel chiostro dell'ex convento degli agostiniani. Paladino: «Bello vedere i giovani riappropriarsi di questo spazio»
scrivi un commento 29

Una mostra fotografica. È questo il primo evento, inaugurato ieri sera, ospitato all'interno della neonata Cittadella della cultura di Giovinazzo. Venti foto, scattate da dieci fotografi (Alessandro Depalo, Angela Biscardi, Antonella Romanelli, Donato Scianatico, Federica Cairoli, Giuseppe De Giosa, Ilaria Dispoto, Lorenzo Sambogna, Valeria Piganataro, Vito Moncelli), che ritraggono alcuni degli scorci più suggestivi di Giovinazzo e altre città pugliesi, collocate in un percorso che si snoda attorno ai quattro lati del chiostro dell'ex convento degli agostianiani. La mostra è stata organizzata dai Light Hunters Bari, un gruppo di fotoamatori in collaborazione con il Sac.

nn

«La mostra nasce con l'intento di condividere la nostra passione, promuovere la nostra amata regione e dare visibilità ad un'arte, quella footgrafica, che merita di essere condivisa con tutti», hanno spiegato gli organizzatori.

nn

«Mi piace molto l'idea che il primo evento della Cittadella sia stato organizzato dai giovani – ha affermato l'assessore Marianna Paladino. È bello vedere che i giovani si riappropiano di questo posto. Noi infatti lo abbiamo immaginato proprio così». 

n

sabato 10 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana