Cronaca

Un arsenale di munizioni ritrovate dai carabinieri nelle campagne di Giovinazzo

La Redazione
Il materiale sequestrato dai carabinieri
Quasi 1500 cartucce di vario calibro, coltelli e un machete rinvenuti in un trullo abbandonato. L'operazione nella serata di ieri
scrivi un commento 9

Avevano nascosto in un trullo abbandonato, in località “Casina della Principessa” di Giovinazzo, quasi 1500 cartucce di vario calibro, nonché due coltelli e un machete. È questa la scoperta fatta dai carabinieri della locale Stazione nella serata di ieri.

I militari, durante uno specifico servizio, finalizzato alla prevenzione dei reati predatori nelle campagne dell’agro giovinazzese, sono stati attirati da alcuni colpi, apparentemente esplosi da arma da fuoco, provenienti da una campagna a poche centinaia di metri di distanza. Durante le operazioni di ricerca, immediatamente attivate, i militari dell’Arma sono giunti nei pressi di un trullo diroccato in un campo in stato di abbandono.

Dopo aver spostato alcuni sacchi di plastica neri, i carabinieri hanno rinvenuto le cartucce per fucile, vario calibro, un mirino di precisione ed una ventina di cartucce calibro 7.65, per pistola. In un altro sacco, c’erano invece due coltelli ed un machete che completavano la dotazione dell’illecito arsenale.

Sono in corso da parte dei carabinieri le indagini per risalire all’identificazione del responsabile del reato di detenzione illegale di armi e munizioni, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Bari.

mercoledì 7 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana