Cronaca

Operazione dei carabinieri a Giovinazzo, sequestrate armi, droga e il “kit del perfetto piromane”

La Redazione
Il materiale rinvenuto dai carabinieri nel corso dell'operazione
Scoperto nascondiglio all'interno del giardino di un condominio. Denunciato un 20enne incensurato
scrivi un commento 9

Potrebbe essere riconducibile agli ultimi eventi incendiari che hanno interessato il Comune di Giovinazzo nelle ultime settimane, il ritrovamento effettuato, nella notte scorsa, dai carabinieri della locale stazione e della compagnia di Molfetta.

All’esito di una serie di perquisizioni, effettuate presso le abitazioni di alcuni giovani del luogo, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri si sono imbattuti in un vero e proprio nascondiglio, celato fra la vegetazione del giardino condominiale, ove era abilmente custodita una pistola “calibro 8”, perfettamente funzionante, con matricola abrasa, nonché diversi proiettili e centinaia di cartucce “calibro 12”.

IL KIT DEL PIROMANE In un sacchetto vi era, poi, droga di diverso tipo, suddivisa in dosi, per un peso complessivo di 50 grammi (25 di cocaina, 20 di hashish e 5 di marijuana) pronta per l’immissione nel mercato locale dello spaccio. Poco distante un altro sacco con all’interno un “kit da piromane”, costituito da: tre bottiglie di plastica da mezzo litro, colme quasi sino all’orlo di benzina; 17 metri di cavo miccia; 40 grammi di polvere da sparo e 450 grammi di zolfo. Il tutto pronto per essere utilizzato. Il materiale era avvolto in tre felpe, rigorosamente nere odoranti di combustibile e tre maschere di carnevale da fantasma.

DENUNCIATO UN 20ENNE I preliminari accertamenti svolti hanno permesso di deferire in stato di libertà un giovane, 20enne, che risiede nel condominio. Proseguono le indagini tese a verificare l’eventuale esistenza di un legame tra gli esiti dell’operazione notturna con i gravi episodi delittuosi verificatisi a Giovinazzo. Le indagini sono condotte sotto al direzione della Procura della Repubblica di Bari.

mercoledì 7 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana