Ultim'ora

Indagati Sindaco e giunta per minacce a un dirigente comunale

La Redazione
Il Comune di Giovinazzo
Tra i presunti reati vi sarebbe diffamazione e violenza privata
scrivi un commento 5

Sindaco e assessori del Comune di Giovinazzo risulterebbero indagati dalla Procura di Bari per diffamazione, violenza privata e abuso d’ufficio, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Ansa.

Stando alle indagini dei carabinieri, coordinate dal pubblico ministero Baldo Pisani, il sindaco Tommaso Depalma, il presidente del Consiglio comunale Vito Domenico Favuzzi, gli assessori Michele Sollecito, Marianna Paladino, Salvatore Stallone, Antonia Pansini e l’allora assessore Elio Sannicandro, avrebbero deliberato la dequalificazione professionale dell’architetto Vincenzo Turturro, all’epoca dirigente del settore gestione del territorio, dopo averlo diffamato e minacciato.

All’origine della vicenda, stando a quanto denunciato dalla stessa parte offesa, ci sarebbe il veto posto da Turturro ai lavori di ampliamento della discarica di Giovinazzo.

«I gravi reati ipotizzati ab origine non hanno trovato riscontro – spiega l’avvocato Mariano Fiore, che difende il Sindaco e una parte degli assessori -. Il Pm ha ritenuto però che ci sia una parte di imputazioni riguardanti questioni tra giunta e funzionario, ma non i reati gravi inizialmente ipotizzati. Chiederemo di essere ascoltati anche su questi fatti e chiariremo anche questi profili».

venerdì 15 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
dario albrizio
dario albrizio
6 anni fa

in una città dove prima parte la raccolta differenziata e non c è ancora un centro di raccolta non è una cosa normale,dove quello che non può essere ancora raccolto va ancora finire in discarica non è una cosa normale.è una città mediocre giovinazzo come i politici che ci sono

Le più commentate della settimana