Cronaca

Domani mattina i funerali di monsignor Tommaso Tridente

La Redazione
Don Tommaso Tridente
La camera ardente dell'ex vicario della diocesi sarà invece allestita oggi, alle ore 9, nella chiesa di San Pietro. Il cordoglio del sindaco Depalma
scrivi un commento 11

Si svolgeranno domani, alle ore 10,30 in Cattedrale i funerali di Mons. Tommaso Tridente, deceduto nel tardo pomeriggio di ieri. A presiederli sarà il vescovo della diocesi, Monsignor Cornacchia.

nn

La camera ardente sarà invece allestita oggi, alle ore 9, nella chiesa di San Pietro, a Molfetta. Alle ore 15,30 la salma sarà trasferita nella chiesa Cattedrale dove alle ore 20 la comunità diocesana è invitata a una veglia di preghiera.

nn

Già vicario generale della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Aveva 87 anni di età e 63 di sacerdozio. A tutti è nota la sua affabilità e la serenità di un sorriso sempre disponibile. Il vescovo Mons. Cornacchia, tutto il clero e la comunità diocesana lo affidano al Signore che Mons. Tridente ha servito in pienezza e generosità.
n
nTanti gli incarichi ricoperti da don Tommaso, fino a quando la salute glielo ha consentito: dal rettorato al seminario regionale, al parrocato prima al Sacro Cuore poi alla Cattedrale di Molfetta. Don Tommaso aveva anche accompagnato Mons. Salvucci al Concilio Vaticano II ed era stato vicario generale dagli anni di episcopato di Mons. Antonio Bello a Mons. Luigi Martella. 

nn

Il cordoglio del sindaco Depalma

nn

«Esprimo cordoglio a nome di tutta la città di Giovinazzo per la scomparsa di monsignor Tommaso Tridente, già vicario generale diocesano- ha dichiarato in una breve nota il sindaco Tommaso Depalma-. Vicinanza e affetto alla sua famiglia e a quanti lo hanno conosciuto e amato»

n

venerdì 31 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana