Attualità

Abbandono di rifiuti, tre cittadini incastrati dalle fototrappole

La Redazione
close
Giovinazzo
Sorpresi mentre lasciavano sacchetti nei pressi dei cestini stradali di Giovinazzo. Depalma: «Linea dura in difesa della città e dei suoi cittadini virtuosi»
scrivi un commento 10

Continua l’azione di contrasto all’abbandono selvaggio di rifiuti grazie alla sinergia tra il Comune di Giovinazzo e gli agenti della Polizia Locale. In un video, diffuso dalla amministrazione comunale, si vedono tre persone in tre distinti momenti sorpresi dalle fototrappole mentre abbandonano sacchetti di rifiuti nei cestini stradali. Una prassi che a Giovinazzo dopo l’entrata in vigore della raccolta differenziata è diventata tristemente nota. In queste ore gli agenti della Polizia Locale stanno lavorando per risalire ai trasgressori ai quali elevare le sanzioni previste dal regolamento.

«In silenzio si continua a lavorare nonostante i nostri vigili, nel periodo estivo, siano super impegnati – commenta in una nota il sindaco Tommaso Depalma – Il tema del decoro ambientale e il rispetto delle regole sono primari per noi. Ma non posso nascondere di provare grande dispiacere nel vedere, come accade nel video, che anche i giovani siano avvezzi a questa detestabile abitudine. Da parte nostra continueremo a effettuare serrati controlli mettendoci tutto l’impegno possibile per reprimere questi odiosi fenomeni. Nel frattempo, continueremo a mantenere un confronto strettissimo e a cuore aperto con tutti quei cittadini che, viceversa, con il loro comportamento virtuoso dimostrano di amare la propria città sia in tema di rifiuti ma non solo».

martedì 4 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana