Attualità

Festa patronale, confermato il programma del sabato

La Redazione
La messa al Casale di Corsignano
Alle 7,30 la messa al Casale di Corsignano celebrata dal vescovo. In serata il corteo storico con un momento di preghiera
scrivi un commento 10

La festa patronale è ormai nel vivo. Oggi e domani i giovinazzesi vivranno i momenti più intensi per celebrare la propria patrona Maria di Corsignano. Intanto amministrazione comunale, comitato feste patronali e Pro Loco, hanno confermato il programma stante la proclamazione del lutto nazionale per la tragedia di Genova del 14 agosto scorso.

«Preso atto della nota prefettizia che disciplina le modalità di svolgimento della giornata di lutto nazionale per il giorno 18 agosto 2018 – si legge in una nota- il Sindaco, il Comitato Feste Patronali e la Pro Loco cittadina, riunitisi in data odierna (ieri,ndr) hanno deciso congiuntamente e concordemente che la manifestazione culturale, storico e religiosa “Corteo Storico” debba svolgersi regolarmente secondo il programma festa 2018, il giorno 18 agosto p.v..
Il Corteo Storico ricorda la traslazione della Santa Immagine della Madonna dal Casale di Corsignano in Cattedrale, una rievocazione storica e di fede che contemplerà certamente un momento di riflessione e preghiera per le vittime della tragedia di Genova»

Il programma

Nella notte tra il 17 e il 18 agosto – Giro per la città dell’Associazione Bassa Musica “Città di Giovinazzo”

Pellegrinaggio al Casale di Corsignano. Alle 5:45 è previsto il ritrovo dei Fedeli in Concattedrale. Alle 6 ci si avvierà in cammino. Per l’occasione il Comitato Feste Patronali metterà a disposizione un pullmino che accompagnerà i fedeli presso il casale rupestre dedicato alla vergine di Corsignano dalle ore 06,30 alle ore 10. Queste le fermate: Palazzo di Città (sede Comitato); via Toselli (pesa pubblica); via A. De Gasperi angolo via A.Gioia; piazza Sant’Agostino.

Ore 06 – Santa messa presso la chiesa rurale di Santa Maria di Corsignano (Padre Eterno), a devozione dei Marittimi giovinazzesi e concittadini residenti a Brooklyn e dintorni, a cura del Circolo Figli del Mare

Ore 07,30 – Santa messa presso il Casale di Corsignano, presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia

Ore 19,30 – Santa messa in Concattedrale presieduta da Mons. Vincenzo Turturro

Ore 20 – 51esima edizione del corteo storico organizzato dalla Pro Loco di Giovinazzo con la partecipazione degli sbandieratori gruppo Carovigno “Nzegna” e degli sbandieratori “Melphicta nel Passato”

sabato 18 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana