Attualità

In piazzetta Stallone sta per nascere una velostazione dedicata al ciclista Franco Ballerini

La Redazione
Il progetto della velostazione
Nell'area nei pressi della stazione di Giovinazzo è previsto il bike sharing e una postazione per ricaricare le auto elettriche
scrivi un commento 8

A Giovinazzo sta per nascere una velostazione che verrà dedicata a Franco Ballerini, il campione fiorentino di ciclismo scomparso prematuramente nel 2010 a causa di un incidente stradale. L’opera – si legge in una nota – rientra nel progetto di riqualificazione dell’amministrazione comunale di un’altra area a verde, quella di piazzetta Stallone. Una volta concluso l’iter burocratico, collegato anche al finanziamento, partirà la realizzazione effettiva dell’opera.

La struttura, in legno e vetro, che avrà la funzione di bike sharing, vedrà anche la presenza di alcune colonnine per la ricarica di autovetture elettriche che faranno da sfondo alla sistemazione delle alberature, dei cordoli e della pavimentazione della piazzetta. Un finanziamento di circa 240mila euro che vede Giovinazzo premiata insieme con altri soli undici comuni della Puglia, un ulteriore segno di attenzione verso ogni intercettazione di finanziamento utile per la rigenerazione di spazi urbani .

«Ai disfattisti contrapponiamo le idee ed i fatti – commenta soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici, Gaetano Depalo -. Nulla viene lasciato al caso e l’impegno e la sensibilità portano a raggiungere obiettivi sempre più importanti nell’ottica di togliere terreno al degrado delle tanto decantate, e lessicalmente abusate, periferie dell’anima».

giovedì 2 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana