Attualità

Le Pmi verso il mercato mondiale, ecco la “Mini expo”. C’e anche Vincenzo Dagostino

La Redazione
Mini Expo per le Pmi
A Bruxelles l'evento dedicato alle aziende che vogliono espandere il proprio business. L'imprenditore giovinazzese: «Vogliamo valorizzare le aziende pugliesi pronte al salto nel mercato mondiale»
scrivi un commento 31

Una “mini expo” dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono espandere il loro business anche fuori dai confini europei. L’evento – si legge in una nota – che si svolgerà in parallelo con l‘Expo 2020 di Dubai, è stato presentato mercoledì 11 Luglio al Parlamento europeo davanti a 28 imprenditori provenienti da tutta Italia. Organizzato dall’Unione camere esperti europei (Ucee) con il supporto locale di Expertise House Consultancy, la “mini expo” rispecchia l’impegno, come rappresentanti delle istituzioni europee, ad aprire tutte le porte possibili per l’internazionalizzazione delle pmi.

La Ucee, l’unione delle camere esperti europei, è una organizzazione senza fini di lucro, con sede a Bruxelles, accreditata presso il Parlamento Europeo, composta da un qualificato pool di esperti internazionali. Scopo della Ucee è fornire un supporto alla Comunità Europea per lo sviluppo di fattive collaborazioni tra i vari Paesi membri Ue e tra membri Ue e Paesi extra Ue, collaborazioni che si sviluppano in ambito economico, sociale, culturale, tecnico, ambientale.

Questo palcoscenico ha visto presenti anche tante aziende del nostro territorio, grazie al lavoro del “Vicepresidente – Area Emirati Arabi” Vincenzo Dagostino e del suo staff “Avantgarde” (Tommaso Incantalupo e Filippo Cortese). «Il nostro obiettivo – ha spiegato Dagostino – è quello di valorizzare le aziende pugliesi pronte al grande salto nel mercato mondiale in particolar modo quelle impegnate nel settore agroalimentare, della moda e delle tecnologie avanzate».

A sostegno del progetto è intervenuto l’Eurodeputato Mario Borghezio, promotore dell’iniziativa, e il suo collega Danilo Oscar Lancini, i quali hanno dichiarato: «È doveroso cercare di creare sinergie fra il territorio italiano e Paesi fuori dall’Ue, che hanno peculiarità e possibilità di business per le pmi».

La conferenza stampa nell’aula del Parlamento Europeo è stata arricchita dagli interventi di Shoaib Alrahimi e dal Ceo di Expertise house consultancy, Emad Hefnawy i quali all’unanimità hanno dichiarato che questa sarà un’iniziativa a supporto di Expo 2020, ma andrà anche oltre e assicurano che sarà una grande opportunità per le pmi. I prossimi appuntamenti, precisa il vicepresidente Dagostino, saranno organizzati sul nostro territorio per dar modo a chi non era presente a Bruxelles di informarsi meglio sulle grandi opportunità che la Ucee mette in campo per “ Mini Expo Dubai”.

lunedì 16 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana