Attualità

Istituto Bavaro-Marconi comunità cardioprotetta, ecco tre defibrillatori

La Redazione
Istituto Bavaro-Marconi
Saranno installati nei plessi di Bavaro, Marconi e Papa Giovanni. Michele Sollecito: «Nessuno tocchi gli insegnanti»
scrivi un commento 58

L’Istituto comprensivo Bavaro-Marconi è una comunità scolastica cardioprotetta. Ieri sono stati consegnati ufficialmente tre defibrillatori che saranno installati nei plessi scolastici della Don Saverio Bavaro, della Guglielmo Marconi e della Papa Giovanni XXIII. Gli apparecchi sono stati donati dalla Netium, che ne ha regalato uno intero, mentre gli altri due sono frutto della generosità dei genitori degli alunni dell’istituto e della associazione Marlu Basket.

«Ringrazio la Netium, la Marlu Basket e i genitori – ha esordito la preside Carmela Rossiello nel corso di una breve cerimonia, alla quale hanno presenziato Lorenc Feleqi della Netium e Luca De Bellis della Marlu Basket -. La scuola è a servizio della comunità e io sono orgogliosa di rappresentarla». «Giovinazzo è sempre di più una comunità cardio-protetta – ha aggiunto l’assessore Michele Sollecito -. Presto verranno installati altri due nuovi apparecchi in città. Inoltre il Sermolfetta sarà dotato di un altro defibrillatore dono del Rotary».

SOLLECITO :«NESSUNO TOCCHI GLI INSEGNANTI» Ovviamente nella circostanza non poteva passare in sordina l’episodio avvenuto qualche giorno fa che ha visto suo malgrado protagonista una insegnante aggredita da una mamma: «Le scuole – ha precisato Sollecito – sono sempre state il fiore all’occhiello della nostra città, se ne è sempre parlato bene. Non sarà un singolo evento a scalfire l’operato di un istituto. Quando la scuola finisce al centro di polemiche che ledono la sua credibilità la comunità deve fare rete. Credo che con l’episodio successo qualche giorno fa si sia superato un limite. Nessuno può toccare i nostri insegnanti».

sabato 16 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana