Attualità

Aggressione maestra, la solidarietà delle forze politiche giovinazzesi

La Redazione
La scuola primaria don Saverio Bavaro
L'episodio è avvenuto qualche giorno fa nella scuola Don Saverio Bavaro
scrivi un commento 1

Le forze politiche giovinazzesi condannano in coro l’aggressione nei confronti di una insegnante avvenuta qualche giorno nella scuola Don Saverio ed esprimono solidarietà alla vittima e alla dirigente Carmela Rossiello.

«PrimaVera Alternativa esprime la più netta condanna verso il grave episodio di violenza che si è verificato nei giorni scorsi ai danni della maestra e della dirigente della scuola “Don Saverio Bavaro” a cui va la nostra più stretta vicinanza e solidarietà – scrive il movimento politico in una nota -. Fatti come questo ci invitano a riflettere e rafforzano il nostro pensiero sulla centralità della scuola come presidio di legalità e di giustizia sociale oltre che palestra di vita».

Solidarietà anche da Iniziativa Democratica: «Esprimiamo la massima vicinanza e solidarietà nei confronti della docente aggredita e della dirigente scolastica Carmela Rossiello, anch’ella offesa. Ci auguriamo che questa spiacevole situazione possa presto giungere a conclusione, permettendo, così, il risanamento dell’armonia del plesso scolastico “Don S.Bavaro-G.Marconi».

Un messaggio di vicinanza e solidarietà arriva anche da Forza Italia: «Il gruppo di Forza Italia di Giovinazzo – si legge su Facebook – esprime la sua solidarietà alla preside Carmela Rossiello ed al corpo docenti per quanto accaduto. Il loro ruolo educativo e pedagogico non può essere distrutto da genitori che dovrebbero, invece, fungere da supporto».

venerdì 15 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana