Attualità

“Illuminala di bici”, stasera la passeggiata ciclistica sul lungomare di Giovinazzo

La Redazione
"Illuminala in bici"
Si parte alle 19,30 dal "Supertele" in località Trincea
scrivi un commento 14

Si svolgerà stasera, sabato 9 giugno, a partire dalle 19,30 sul lungomare di Giovinazzo la terza edizione di “Illuminala di bici“, la manifestazione ideata dall’associazione “Genitori in campo” e organizzata in collaborazione con Asd Intesa Sport Club Bari.

“Illuminala di bici” – si legge in una nota – è una serata di sport per promuovere e celebrare l’invenzione più importante dopo la ruota: le due ruote. Un giro in bicicletta in città per affermare una mobilità più dolce e sostenibile e godere dei suoi benefici. Un evento che promette di illuminare la città di Giovinazzo, il lungomare, le tre chiese principali e, come dicono gli organizzatori, anche la vita delle persone Si tratta, infatti, di una manifestazione adatta a tutti: bambini, ciclisti esperti, mamme, papà, famiglie, single e pensionati.

Lo scopo della manifestazione è quello di incentivare l’utilizzo degli spazi aperti e la scelta dell’attività sportiva rispetto alle aride nuove tecnologie che ormai pervadono ogni ambito della quotidianità. La manifestazione vuole, inoltre, confermare i benefici delle due ruote, sensibilizzare la gente all’utilizzo della bici, e, soprattutto, all’utilizzo di dispositivi luminosi e abbigliamento adeguato.

La passeggiata partirà dal “Supertele” in località Trincea e si chiuderà con un dj set organizzato dai gestori del locale. Nel corso della serata, visto lo spegnimento di alcune luci del lungomare, le bici dovranno essere illuminate con gli standard dispositivi luminosi e con qualunque altro strumento di illuminazione. L’organizzazione ha previsto, inoltre, il contest “La bici più luminosa” che premierà il mezzo illuminato in modo più originale. Per partecipare al contest, bisogna dare un nome al mezzo e renderlo visibile durante la passeggiata. Per scrivere il nome, vanno bene cartelli (o ogni altro mezzo o oggetto utile al fine) da apporre sulla bici. Ai primi classificati, sezione adulti e sezione bambini, in regalo una bicicletta.

La manifestazione ha il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Giovinazzo e Assessorato alla Cultura e al Turismo, Coni, Federazione Ciclistica Italiana, Acsi. La cittadinanza, sportiva e non, è invitata a partecipare all’evento sportivo e al contest fotografico. Per iscrizioni con kit benvenuto, inviare mail con nome cognome e data di nascita all’indirizzo info@genitoriincampo.com. T-shirt per i primi 100 iscritti.

sabato 9 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MICHELE MARZOCCA
MICHELE MARZOCCA
5 anni fa

ATTENTI ALLE BUCHE (PAGA LA BUROCRAZIA)

Le più commentate della settimana