Attualità

​Rischio incendi estate 2018, il sindaco Depalma ordina di rimuovere le sterpaglie

La Redazione
Un incendio
Entro il 15 giugno i proprietari di terreni, aree private e pertinenze incolte o abbandonate sono obbligati a eliminare erba secca e residui di vegetazione
scrivi un commento 12

Per scongiurare il rischio incendi con l’approssimarsi della stagione estiva, il sindaco Tommaso Depalma ha firmato un’ordinanza con la quale chiede ai proprietari di terreni, aree private e loro pertinenze, tenute incolte o abbandonate, di eseguire entro e non oltre il 15 giugno gli interventi necessari per prevenire il divampare di incendi rimuovendo erba secca, sterpi, residui di vegetazione e ogni altro materiale infiammabile. Le condizioni di pulizia devono essere mantenute fino al 15 settembre.

L’ordinanza – si legge in una nota – include, anche, i proprietari di terreni e aree che fronteggiano strade provinciali, statali , comunali, mulattiere , sentieri e scalinate soggette al pubblico transito. Per chi viola le disposizioni, oltre al rischio di una eventuale azione penale , è prevista una sanzione amministrativa di 1.032,91 euro.

Per l’eliminazione della vegetazione erbacea è consentita sia la pratica meccanica che l’utilizzo di diserbanti purché di natura ecocompatibile .In caso di avvistamento di incendio, il sindaco invita i cittadini a contattare le autorità competenti locali: i Vigili del Fuoco, i Carabinieri o il Comando di Polizia Locale.

martedì 22 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana