Attualità

​PrimaVera Alternativa celebra il primo congresso

Savio Marone
Primavera Alternativa
Stasera alle 18,30 in sala San Felice un momento di partecipazione democratica con numerosi esperti
scrivi un commento 5

Si svolgerà stasera alle 18,30, presso la sala San Felice, il primo congresso di PrimaVera Alternativa intitolato “Una politica ancora possibile, pratiche e storie a confronto”. Si tratterà di un momento di partecipazione democratica nel quale verrà raccontata l’esperienza biennale del movimento, costituito nel 2016 con la presenza di sindacati, partiti, amministrazioni, associazioni e referenti di movimenti civici che offriranno il loro contributo e le loro idee.

«Sarà un’occasione per confrontarci insieme – scrive in una nota il presidente del movimento Girolamo Capurso – potremo scambiare esperienze, superare limiti e contraddizioni, rimuovere pregiudizi, immaginare e sperimentare nuovi percorsi virtuosi, creare reti. Noi racconteremo l’esperienza di PrimaVera Alternativa, nata a Giovinazzo nell’aprile 2016 per dar voce ai tanti cittadini desiderosi di partecipare attivamente alla vita politica, culturale e amministrativa della città ed affermare i valori di giustizia, legalità, trasparenza e solidarietà».

Diversi gli ospiti che hanno confermato la propria presenza: le parlamentari Angela Bruna Piarrulli e Francesca Galizia (M5S), Lino Renna (Fondazione Guglielmo Minervini), Gianni Porta (Potere al Popolo), Matteo D’Ingeo (Liberatorio Politico), Antonello Natalicchio (Partito Democratico), Tommi Bonvino (Sinistra italiana).

Ma il “microfono” sarà aperto anche a tutti i cittadini che vorranno far sentire la propria voce per discutere di “una politica ancora possibile, pratiche e storie a confronto”.

sabato 19 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana