La nota

​Notte europea dei Musei, sabato apertura straordinaria del Dolmen di San Silvestro

La visita è prevista tra le 19,30 e le 21,30. A fare da guida ci saranno i funzionari della Soprintendenza

Attualità
Giovinazzo giovedì 17 maggio 2018
di La Redazione
Dolmen San Silvestro
Dolmen San Silvestro © GiovinazzoLive.it

La 14esima edizione "Notte europea dei musei" sbarca al Dolmen di San Silvestro. Sabato 19 maggio il parco archeologico sulla strada provinciale per Terlizzi sarà oggetto di un'apertura straordinaria tra le 19,30 e le 21,30.

L'evento - si legge in una nota diffusa dall'amministrazione comunale - è frutto di una sinergia tra il Comune di Giovinazzo e la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Bari, finalizzato in un incontro a cui hanno partecipato il sindaco Tommaso Depalma, Francesca Radina, in rappresentanza della Soprintendenza, e l’assessore alla cultura e al turismo, Anna Vacca.

Il Dolmen di San Silvestro risalente all’Età del Bronzo (1500-1200 a. C.), per le sue caratteristiche, costituisce uno dei monumenti funerari tra i meglio conservati in Italia. I visitatori saranno guidati dagli stessi funzionari della Soprintendenza. Nella stessa serata saranno aperti al pubblico, fuori orario, anche altri luoghi: Palazzo Simi e il laboratorio di restauro San Francesco della Scarpa a Bari e il Centro operativo San Sebastiano a Gravina.

Lascia il tuo commento
commenti